Il CGC soffre, ma batte il Follonica

Scritto da La Gazzetta di Viareggio - Pubblicato il 02/01/2013 - 11:33 - Ultima modifica

Il CGC batte, con grande sofferenza, il Follonica, fanalino di coda del campionato, e continua il suo percorso alla rincorsa dell' ancora imbattuto Valdagno.Una partita non bella quella che si è svolta ieri sera al Palabarsacchi che fino a 2 minuti dalla fine ha corso sui binari dell'equilibrio. Solo i tiri di punizione, centrati dai bianconeri e falliti dal Follonica, hanno permesso ai viareggini di portare a casa il successo. Il Follonica, ultima in classifica, ha messo in campo tutto l'orgoglio per quella che fino a pochi anni fa era la "sfida" tra le due grandi dell'hockey su pista italiano. Ma non è bastato. Per il CGC ieri sera è mancata sicuramente la solita concentrazione sotto porta, viste le moltissime occasioni fallite; la fluidità di gioco che lo contraddistingue, ed anche una certa leggerezza difensiva che ha permesso, agli uomini allenati da Polverini, di restare in partita fino alla fine. Solo un grande Barozzi ha salvato in più di un'occasione i bianconeri. Se la prima frazione si era conclusa in parità 4 a 4 con il Follonica che era andato avanti al 21' grazie al contropiede finalizzato da Polverini con un bolide sotto la traversa, nell'arco di un minuto il CGC era riuscito a ribaltare la situazione con i gol, prima di Orlandi e poi di Mirko Bertolucci. Era stato Garcia fissare il risultato sul 2 a 2, con il quale si era andati all'intervallo. Nella ripresa, pronti e via e CGC nuovamente in vantaggio con la doppietta di Mirko Bertolucci. Al 4 arriva il nuovo pari del Follonica con Polverini. passano 30' secondi ed il CGC è di nuovo avanti grazie al gol siglato da Alessandro Bertolucci. La partita continua a correre sul filo dell'equilibrio con continui ribaltamenti di fronte. Al 6' Valverde pareggia per gli ospiti e con questo risultato si arriva a 2' minuti dalla fine. Al 22' Mirko ìBertolucci mette dentro un tiro diretto, siglando la sua tripletta personale. Sul ribaltamento di fronte, seppur in inferiorità numerica, il Follonica ha la possibilità di tornare in parità grazie al tiro diretto del decimo fallo, ma Barozzi non si fa sorprendere e ipnotizza l'avanti maremmano. Nei due minuti finali succede di tutto, con espulsioni a ripetizione con Orlandi prima e Garcia poi, che mettono al sicuro il risultato per i bianconeri fissando il finale sul 7 a 4. Dopo la pausa per il nuovo anno, il CGC torna in pista a Sarzana, martedi 8 gennaio dove ad attenderlo sulla panchina rossonera sarà, il mai dimenticato ex, Alessandro Cupisti.

Stefano Piccolomini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.