La Meleam Afp Giovinazzo va in trasferta a Matera per cercare il suo primo successo esterno di questa (sin qui) tribolata stagione, nella nona giornata del massimo campionato di hockey su pista.
I biancoverdi ritrovano Nino Caricato in panchina, dopo l'affiancamento arrivato in settimana con Angelo Depalma, più libero ora di pensare al campo.
L'Energy Italia 01 Matera è appaiata ai pugliesi a quota 6 punti in classifica, avendo disputato una gara in meno rispetto alle altre formazioni, esattamente come il Giovinazzo.
I lucani hanno segnato 21 reti, subendone ben 40 e proprio su questa scarsa vena difensiva dovrà puntare l'attacco dell'Afp. I biancoblu sono reduci dalla sconfitta per 7-5 subita a Novara, dopo aver disputato un match più che dignitoso.
Per Dario Gimenez e compagni ci vuole un successo che allontani polemiche e crisi di risultati, ridando slancio all'intero ambiente rotellistico giovinazzese, prima della grande sfida alla capolista e campione d'Italia in carica Valdagno.
Al seguito del quintetto giovinazzese ci saranno diversi supporters, nonostante il rapporto tra le due tifoserie non appaia più disteso come un tempo.
Al Palatenda di Matera si gioca alle ore 19.00. Dirigono i signori Tartarelli e Strippoli. Diretta web, per chi non potesse andare in trasferta, su Matera Tv.
Gianluca Battista