Scandiano cerca il botto di fine anno: se vince a Eboli sale in testa

Eboli-Scandiano è uno dei due recuperi in programma nel campionato di serie A2 (l'altro è Vercelli-Sandrigo) che potrebbero cambiare il volto della classifica: se Scandiano e Vercelli vincono scavalcano la capolista Viareggio e si installano in testa alla graduatoria. Per i reggiani è una lunga trasferta da non prendere sottogamba: l'Eboli ha recentemente fermato il Pieve 010.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 29/12/2012 - 09:55 - Ultima modifica 31/12/2012 - 10:53

Beati gli ultimi, perchè potrebbero essere primi. Solo quattro squadre di serie A2, questa sera, scenderanno in campo per questo ultimo appuntamento hockeystico del 2012. Una di queste è il Roller Scandiano: con una vittoria la formazione rossoblù potrebbe scavalcare l'attuale capolista Viareggio e tornare in testa alla graduatoria, incoronandosi regina del 2012. Un titolo che, anche in caso di successo, si troverebbe a dover condividere con un'altra formazione. Se anche il Vercelli dovesse infatti uscire vittorioso dal recupero casalingo di questo sabato contro il Sandrigo, le nuove capoliste sarebbero due.
L'occasione, per Scandiano, sembrerebbe di quelle ghiotte: nel recupero della sesta giornata affronta infatti al PalaTenda di Eboli, con inizio alle 18, il Cresh, formazione attualmente al penultimo posto – sebbene con una partita in meno – della graduatoria. Ma l'impegno è da prendere con tutte le precauzioni del caso. Il Cresh Eboli infatti, che ha solo 4 punti (dieci in meno dei rossoblù), è partito assai male in questo torneo, ma negli ultimi due incontri è stato capace di pareggiare fuori casa col Sandrigo e battere addirittura – in casa – una big come il Pieve. Una formazione in piena ripresa, dunque.
Di contro, il Roller è tornato al successo sabato scorso: sarà dunque un confronto tra formazioni nuovamente galvanizzate. Con i rossoblù comunque favoriti – i campani hanno pur sempre la peggior difesa del campionato e il secondo peggior attacco - e che faranno di tutto per portare a casa l'ntera posta.

Le probabili formazioni.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Bassoli. Allenatore: Marino.
CRESH EBOLI: Picca, Marzella, Denigris, Boccassini, Martino, Casaburi, Gallotta, Saponara, Debonis, Demaio.
Arbitro: Silecchia.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.