Trissino punta al sorpasso del Sarzana e all'ingresso in zona play off

Gli uomini di Chiarello hanno a disposizione due turni interni consecutivi che saranno decisivi per definire gli obiettivi della stagione. Sabato sera arriva il Sarzana che precede di due punti in classifica i biancocelesti. L'obiettivo è operare il sorpasso ed entrare tra le prime otto della classe, in piena zona play off.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 28/12/2012 - 15:38 - Ultima modifica 31/12/2012 - 10:52

Prima di due gare consecutive tra le mura amiche per l’Hockey Trissino che domani sabato 29 dicembre, alle ore 20.45, ospiterà il Sarzana al palasport di Via Dante. Il Carispezia Sarzana è l’unica squadra ligure in Serie A1. Comune di circa 23000 abitanti, Sarzana si trova in provincia di La Spezia e, curiosità, condivide con Trissino lo stesso patrono: S.Andrea.
La formazione ligure in classifica è sopra la squadra trissinese di due punti e fa dell’insieme la sua forza. E’ ben amalgamata dal sapere tecnico di mister Alessandro Cupisti, già allenatore della nazionale italiana, che tutti ricordiamo portiere di altissimo livello e vincente: due titoli mondiali, un titolo europeo, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1992. Non mancano però le individualità di spicco come quelle di Leonardo Squeo, già a segno 11 volte, e di Gonzalo Gomez che nel Valdagno fu il primo compagno d’attacco di Carlos Nicolia.
E’ fiducioso il direttore sportivo Paolo Martini: “Il pareggio ottenuto sabato scorso a Forte dei Marmi ha dato fiducia alla squadra e maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Siamo consci che ci troviamo di fronte una squadra forte in tutti i reparti e dalla panchina lunga, ma dobbiamo fare nostra la gara, così come quella di sabato 5 gennaio sempre in casa contro il Follonica. Ecco – continua Martini- aggiungere questi sei punti alla classifica potrebbe dare una svolta al nostro campionato verso degli obiettivi diversi dalla sola salvezza”
Praticamente ancora al palo Santiago Serafini, è pronto Manuel Pasquale che molto bene ha fatto a Forte dei Marmi segnando anche una rete.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.