Il ricordo di Raul Micheli nel libro di Andrea Cordovani a lui dedicato

"Una vita i pista. Raul Micheli: l'uomo, la passione, lo sport" è il titolo scritto da Andrea Cordovani che ripercorre la vita e la carriera hockeystica di Raul Micheli, uno dei più grandi campioni campioni che Follonica ha regalato all'hockey su pista, l'allenatore dell'ultimo trionfo mondiale dell'Italia nell'ormai lontano 1997. Domenica pomeriggio a Follonica presentazione ufficiale con tanti protagonisti di ieri e di oggi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/12/2012 - 15:06 - Ultima modifica 02/01/2013 - 08:11

La copertina del libro.

È fresco di stampa e appena uscito l’ultimo nato in casa Ouverture Edizioni: “Una vita in pista. Raul Micheli: l’uomo, la Passione, lo Sport” di Andrea Cordovani da oggi è disponibile in libreria, nelle edicole più fornite e acquistabile on-line.
Un libro di emozioni che racconta la vita di Raul Micheli, la passione per l’hockey su pista e le innumerevoli esperienze di uno dei campioni più grandi di Follonica dalle prime partite alla Pista dei Pini fino alle vittorie come CT della Nazionale.
Quest’opera ripercorre sia la storia di una vita che la storia di uno sport e lo sviluppo di una cittadina, l’hockey su pista a Follonica. E le persone che ne sono state protagoniste ed elementi attivi.
Questo libro è un tributo alla memoria di una grande persona; a 10 anni dalla sua morte Raul Micheli continua a raccontare una storia incredibile e a far ripercorrere emozioni ed esperienze esaltanti.
Domenica 30 dicembre sarà la giornata del lancio ufficiale. Si parte dalla mattina alle 10.30 con un incontro con l’autore e un momento di firma delle copie nello spazio libri del supermercato Coop di Follonica.
Alle 17.30 ci sarà la presentazione ufficiale, patrocinata dal Comune di Follonica, nella Sala Tirreno in via Bicocchi a Follonica. Oltre all’autore, interverrà Cesare Baiardi, Presidente settore tecnico Federazione Italiana Hockey Pista, e in video conferenza dall’Argentina Panchito Velasquez. Saranno presenti: Massimo ed Enrico Mariotti, Emilio Artini, Andrea Tosi, Franco Polverini, Giancarlo Fantozzi e tanti suoi ex compagni di squadra.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.