Scandiano ritrova la vittoria e adesso vuole la vetta per Capodanno

La squadra di Marino torna alla vittoria dopo il KO nel derby: battuto il Bassano nonostante il recupero dei vicentini nel finale. Per i rossoblù il 2012 non finisce qui: sabato 29 lunga trasferta a Eboli per giocare il recupero della sesta giornata. In caso di vittoria Scandiano chiuderebbe il 2012 in testa alla classifica: niente male per una neopromossa.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 24/12/2012 - 23:39 - Ultima modifica 28/12/2012 - 14:37

Scutece e Capalbo dell'Hockey Roller Scandiano.

Foto Marzia Cattini

Riscatto ci si attendeva, e riscatto è stato. Almeno nel risultato. Perduta l'imbattibilità nel derby, il Roller Scandiano era chiamato a una prova che restituisse piena fiducia nelle proprie forze. Nel match di sabato al PalaRoller contro il Bassano, valevole per l'ottava giornata d'andata, sono arrivati i tre punti. E questo è l'aspetto più di sostanza. Incassando l'intera posta Scandiano ha scavalcato in classifica proprio Correggio e ha raggiunto il Vercelli al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Viareggio. Se sabato prossimo, nel recupero di Eboli, dovessero arrivare altri tre punti... la truppa del presidente Germini chiuderebbe il 2012 al primo posto (anche se magari in coabitazione col Vercelli, che anch'esso sabato prossimo ha una partita da recuperare). Il che, per una matricola, costituirebbe un motivo di orgoglio tutto particolare.
Dal punto di vista della prestazione, contro il Bassano (penultimo) la squadra non ha ritrovato tutta la graniticità e la determinazione dei momenti migliori, ma si è espressa comunque bene, dimostrando che nelle partite casalinghe mantiene sempre un profilo vincente e di classe. Quattro sono state le partite giocate sin qui al PalaRoller, e l'unica non vinta è stata quella in cui l'arbitro non sentì la sirena consentendo al Montecchio Precalcino di raggiungere un pareggio sportivamente non legittimo.
Sabato gli uomini di Marino hanno iniziato con un pizzico di apprensione, poi si sono via via sciolti, andando in gol tre volte in meno di dieci minuti. Chiuso il primo tempo 5-2, la squadra ha immediatamente allungato sul 6-2 a inizio ripresa, per poi forse sedersi un po' mentalmente e subire eccessivamente il pressing degli avversari. Senza macchie, comunque, il successo finale.

Roller Scandiano-Roller Bassano 6-5 (primo tempo 5-2).
Reti: 10.08 pt Soncini, 15.11 pt Scutece (P. 1ª), 19.38 pt Scutece, 20.09 pt Vanzo, 20.49 pt Scutece, 21.05 Farronato (Rig.), 21.43 pt Capalbo, 0.55 st Soncini, 12.30 st Fiorese, 20.46 st Fiorese, 22.16 st Vanzo.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Spaggiari, Soncini, Capalbo, Scutece, Malavasi, Bassoli. Allenatore: Marino.
ROLLER BASSANO: Zanin A., Parolin, Zanin E., Farronato, Cherubin, Carpinelli, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni. Allenatore: Luis Dubois Nunes.
Arbitro: Ciccolella.
Espulsioni per 2 minuti: 15.10 pt Carpinelli, 24.12 st Fiorese.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.