Rammarico Thiene ma arriva un punto. Trissino sconfitto

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 18/12/2012 - 16:54 - Ultima modifica

TRISSINO - A.C.
Fatale al Trissino ancora una volta la ripresa. In vantaggio nel primo tempo, la formazione di Luca Chiarello soccombe nella seconda frazione di gioco e il Novara vola. Partenza scoppiettante. Il Trissino al 3´ passa con Romero Emiliano, che devia in rete il centro di Pasquale. Il vantaggio dura 1´, Travasino insacca al volo l´invito di Brusa. I blu celesti al 14´ tornano in vantaggio con Serafini. Il confronto è sempre acceso. Travasino cala un fendente che centra il palo al 17´. Al 20´ Oviedo intuisce il colpo di Serafini. Il Trissino affronta la ripresa con un vantagio minimo, che al 2´ è già neutralizzato da Romero Gonzalo, fratello di Emiliano blu celeste. Oviedo para su Pasquale e Bertran, invece Dal Monte è trafitto da Brusa al 11´. Il Novara è raggiunto al 19´ da Romero, ma poco dopo il fratello Gonzalo lo riporta in vantaggio al 21´. Chiude Brusa. 

THIENE - O.D.M.
Eppur si muove (la classifica), ma con sapore di sale. Amarissimo in bocca per il Thiene, avanti 2-0 e 3-1, ma incapace di falciare il Prato, che aggancia il pari all´ultimo e per un pelo, anzi, palo, non sigla la beffa atroce. Farinon e Solera duettano e si scambiano i favori in avvio: il capitano incrocia un tiro che l´argentino devia in rete, all´8´ suo l´assist per Farinon che segna a fil di palo. Amato accorcia, ma il Prato non fa altri scherzi. Nella ripresa calma piatta, poi Solera sbuca sul secondo palo e spinge dentro. Palo di Saavedra al 13´, poi rigore gialloblu che Solera scaglia sul guanto di Dal Zotto. Doppio tiro libero per i pratesi, sul primo vince Comin, sul secondo è ko: 3-2. Nei 5´ finali Prato all´attacco, a forza di mischie Malagoli trova il 3-3 a 46´´ dal gong, poi fallo in attacco del Thiene (decisione contestata) e Saavedra becca il palo. 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.