NOVARA
In un momento sicuramente complicato, almeno in pista per l'ASD Hockey Novara sembra andare tutto per il meglio: nella gara in programma questa sera la squadra di Marcon (ancora squalificato, in panchina ancora l'allenatore del settore giovanile Mario Ferrari) ha trovato il successo contro il Trissino in trasferta con il risultato di 5 a 3.
Match aperto con la marcatura di Emiliano Romero, che ha dato il via anche alla sfida argentina con suo fratello Gonzalo, rivelazione del campionato del team novarese. Il pareggio lo trova Travasino dopo appena un minuto, ma è la rete di Serafini a regalare il vantaggio di 2-1 al Trissino, che resiste alle pressioni azzurre fino alla fine della prima frazione, caratterizzata da grande frenesia e molti errori da ambo le parti..
Nella ripresa, dopo la traversa di Travasino su rigore, si scatena anche Gonzalo Romero, seguito a ruota dal sempre più decisivo Matteo Brusa. Risultato ribaltato, ma la squadra di casa non ci sta e trova di nuovo il pareggio, ancora con Emiliano Romero. L'altro Romero è però decisivo per il nuovo allungo novarese per il 4-3; il 5-3 che chiude l'incontro lo firma ancora Brusa.
Un successo importante per la compagine azzurra, che almeno sulla pista da gioco si conferma squadra grintosa e pericolosa; preoccupa in questa delicata fase però anche, e soprattutto, la questione societaria: ancora tanti i problemi da risolvere, perlopiù economici, per spegnere i malumori. Nel frattempo ci sarà da preparare il match con il Matera, in programma sabato prossimo al Pala dal Lago: e sotto Natale si spera in un bel regalo. Fuori e dentro alla pista si spera.
Tabellino
Risultato: 3-5 (2-1)
MARCATORI PT: 3'06" Romero E. (A), 4'15" Travasino (B), 14'23" Serafini (A).
MARCATORI ST: 2'54" Romero G. (B), 11'42" Brusa (B), 19'37" Romero E. (A), 21'48" Romero G. (B), 24'01" Brusa (B).
HOCKEY TRISSINO: Bertinato, Bertran, Pasquale, Romero, Serafini, Clodelli, Dalmonte, Trento. All. Chiarello.
HOCKEY NOVARA: Romero, Travasino, Zanierato, Rodiguez, Macini, Mastropierro, Brusa, Lorenzi, Oviedo. All. Marcon.
ARBITRI: Molli - Davoli.
Federico Mulas