Il Monza e Brianza fallisce l'assalto al secondo posto e si salva sul pari a Modena

Ai brianzoli serviva un successo pieno a Modena per superare le altre pretendenti al passaggio del turno e piazzarsi da soli al secondo posto della classifica. Invece è arrivato un pareggio, arrivato nei minuti conclusivi della partita dopo diversi tentativi andati a vuoto, anche su tiri dal dischetto. Sabato prossimo appuntamento con il Pesaro per chiudere bene il 2012.

Scritto da Davide Biassoni - Pubblicato il 18/12/2012 - 14:03 - Ultima modifica 22/12/2012 - 12:43

Una domenica di pieno inverno per l’ultima trasferta dell’Hockey Monza Brianza nel modenese: avversario di turno l’Amatori Modena B al Pala Sacca. Una partita cruciale nella quinta giornata del campionato di Serie B poiché, a causa del pareggio fra Agrate e Mirandola (3-3) e la sconfitta dell’Amatori Lodi a Montale (9-7 per i gialloverdi), una vittoria avrebbe permesso ai monzesi di balzare al secondo posto in classifica.
I padroni di casa schierano molti atleti giovani e provenienti dalla serie A2, mentre Il Monza è privo del portiere titolare Piscitelli e dell’allenatore Oliva. Il quintetto di partenza degli ospiti vede così Caenazzo a difendere la porta, quindi Bosisio, Della Torre, Girardelli e Martini.
Dopo una fase iniziale di studio, a metà del primo tempo arriva il gol del vantaggio gialloblù grazie a un’incursione a centro area di Orfei che realizza con un tocco rasoterra. Il Monza potrebbe pareggiare alla fine della prima frazione di gioco, ma il rigore di Perego è centrale e respinto da Parisi.
Nella ripresa permane un grande equilibrio, quando a nove minuti dal termine il Modena commette il decimo fallo di squadra: sulla seguente punizione di prima, Besana conclude fuori. Tuttavia, poco dopo su assist di Perego, è lo stesso Besana che con un tocco sotto porta supera Morlini e sigla il meritato pareggio.
Nel finale, occasioni per entrambe le parti: il Modena si rende più volte pericoloso ma Caenazzo non lascia passare una pallina (ottimo l’esordio per il portiere biancorosso), mentre il Monza va vicino al successo con una conclusione dalla sinistra di Della Torre che colpisce il palo.
Prossimo incontro per il Monza Brianza sabato 22 dicembre alle 18:30 alla palestra Ardigò contro i marchigiani di Pesaro: tutti i sostenitori brianzoli si aspettano i tre punti per festeggiare bene il Natale.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.