AMATORI MODENA - SPV VIAREGGIO 1-3
MODENA: Rescigno, Orfei, Torricelli, Gelati, Demarco, Cavani, Beato, Manai, Maniero, Morlini. All. Ragazzi e Vaccari.
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
Arbitro: Canonico.
Marcatori primo tempo: 9’ Santucci, 9’ Gelati, 13’ Muglia. Secondo tempo: 1’ Santucci.
Il Viareggio vince a Modena per 1-3 e consolida il secondo posto. Primo è il Vercelli, a 14 punti, secondo il Viareggio a 13 ma con una partita in meno, poi di seguito il Correggio a 12 e lo Scandiano a 11 punti. Una vittoria in trasferta che vale oro, anche con sole due reti di scarto. “Il punteggio poteva essere molto più ampio – dice coach Andrea Facchini – ma il Modena ha impostato la gara su una zona molto stretta, soprattutto in area di rigore, e non è stato facile scardinarla”.
L’Spv Viareggio ha questa volta fornito una prestazione ottima, in trasferta; i falli del Modena sono stati 17, quelli dei viareggini soltanto 3, segno che la testa è stata tenuta a posto. Qualche punizione di prima non sfruttata, due giocatori del Modena sono stati espulsi, ma è il risultato e la prestazione quella che conta.
“La squadra ha giocato una partita con la giusta intensità – continua Facchini – la giusta concentrazione e la giusta calma e abbiamo colpito quando se ne è presentata l’occasione, oggi sono molto soddisfatto di questa squadra”.
Passo dopo passo l’Spv scala una classifica che è sempre più consona al reale valore della squadra viareggina.