Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A ognuno le proprie considerazione, ma alla fine il pareggio è un risultato giusto per quello che le squadre hanno fatto vedere in pista, che può andar bene a Caciagli e compagni vista come si era messa la sfida e che oltretutto dopo il pari di Follonica e la vittoria interna con Matera è il terzo risultato utile consecutivo centrato dai ragazzi del presidente Giardi.
LA CRONACA
Pronti via e dopo 4' a passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa con l'ex di turno Xavier Solera. Biancazzurri in confusione e Thiene raddoppia al 7 con Farinon. Ci pensa, come spesso accade in questo avvio di stagione, Samuel Amato a riportare in partita l'Mg Estra.
Nella ripresa ancora Solera riporta sul 3-1 il Thiene; Prato attacca anche se in maniera convulsa e al 13 Saavedra riaccende le speranze biancazzurre. Il finale è ancora più caotico, i pratesi attaccano a testa bassa e trovano la rete del meritato pareggio a 46” dalla fine con la stoccata vincente di Andrea Malagoli. Finisce 3-3 con le due squadre che si dividono la posta in palio e le recriminazioni.
Sabato prossimo 22 dicembre al PalaRogai arriva il Giovinazzo altra sfida diretta fondamentale.
Hockey Thiene - MG Estra Prato 3-3
Hockey Thiene : Comin; (Cortese); Casarotto; Dallagiustina; Farinon; Solera; Zarantonello; Marchioretto; Battaglia; Roca. All.: Casarotto.
MG Estra Hockey Prato 1954: Dalzotto; (Gianassi); Bianchi; Bertoldi.f; Amato; Caciagli; Bertoldi.a; Saavedra; Malagoli; Chemello. All.: Bernardini.
Arbitro: Ferrari di Viareggio e Ferrari di Vicenza.
Marcatori: pt 4'03” Solera; 7'34” Farinon; 11'12” Amato; st 5'48” Solera; 13'21” Saavedra (pp); 24'14” Malagoli.
Note: spettatori 100 circa, espulsioni temp. per Solera (2').