La Salernitana ingaggia gli argentini Jorge Videla e Juan Espin

La squadra campana batte la concorrenza e ingaggia due atleti argentini di sicuro spessore.

Scritto da - Pubblicato il 05/10/2004 - Ultima modifica
La Salernitana Hockey batte in volata unâagguerrita concorrenza e si aggiudica le prestazioni di due atleti argentini richiestissimi sul mercato, Videla ed Espin. Il direttore sportivo Sandro Cavallo, seguendo le direttive del presidente Giuseppe Bruno, ha condotto personalmente la trattativa ed è riuscito a completare lâorganico a meno di due settimane dallâinizio del campionato di serie A1, che si preannuncia più equilibrato che mai. Dopo un attento lavoro ai fianchi, nei giorni scorsi il diesse ha sferrato lâassalto decisivo ed è riuscito a trovare lâaccordo con i sudamericani Jorge Matia Videla e con Juan Manuel Espin, due giocatori che a livello internazionale godono di una fama notevole. Lâacquisto dei due atleti nativi di Mendoza rappresenta un vero e proprio colpo per la società campana. Jorge Matia Videla è un centro dotato di ottima tecnica individuale, ha caratteristiche difensiva ma sa anche attaccare molto bene. Videla ha 27 anni e viene presentato come un ãcervelloneä, visto che è laureato in architettura. Con Enriquez, Squeo e Santimone, oltre a Casola, il pacchetto arretrato a disposizione di mister Santucci appare molto solido. Ma il diesse ha ãsistematoä anche il reparto avanzato con lâingaggio di Juan Manuel Espin. Lâargentino, classe â77 pure lui, è un attaccante centrale, molto forte fisicamente e, dicono, con uno spiccato senso del gol. Espin può vantare alcune esperienze in Europa, avendo giocato anche in Spagna. Nellâannata vissuta a Tenerife, Espin ha giocato assieme a Santimone, che garantisce per lui. Con capitan Esposito, il bomber argentino andrà a formare una coppia molto ben assortita, mentre Saulle rappresenta una validissima alternativa. Dopo la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia, serviti a mister Santucci per testare il livello del gruppo dopo le prime due settimane di lavoro, la Salernitana Hockey intensifica la preparazione. Lâinizio del campionato è ormai alle porte (sabato 16 la truppa biancoazzurra esordirà nel massimo campionato di hockey a Novara) e il tecnico dei campani dovrà far assimilare rapidamente agli ultimi arrivati movimenti e schemi per affrontare al meglio lâavvio del torneo di A1, nel quale la compagine del presidente Bruno, che punta ad una salvezza tranquilla, conta di rivestire il ruolo della matricola terribile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.