Nello spazio di due sole settimane il Caf Cgn è scivolato dal primo al sesto posto nel campionato di A2 di hockey su pista. Fatali la combinazione tra la sconfitta di Vercelli e il turno di riposo. In vetta ora c'è una coppia formata da Scandiano e Vercelli (11). Con un punto in meno inseguono Pieve e Viareggio (10). A quota 9 viaggiano Correggio e Pordenone.
«I risultati delle altre squadre non ci riguardano - commenta Federico Paghi, tecnico degli arancioni -. Ci interessa invece, e molto, la partita che giocheremo sabato sera al PalaMarrone con il Montecchio Precalcino. Abbiamo dimostrato che, se la squadra si esprime come sa, non è seconda a nessuno. I ragazzi devono capirlo».
Il quintetto berico, guidato da Carraro, dopo un avvio deludente (pari a Scandiano e poi tre sconfitte di fila con Correggio, Vercelli e Sandrigo) si è rifatta a spese di Eboli e Bassano. Da rilevare che l'uomo partita nella gara contro il Roller per i padroni di casa è stato proprio l'ex arancione Edo Pilati, autore di una pregevole tripletta.
«I vicentini hanno ritrovato l'assetto giusto - sottolinea Paghi -. Di conseguenza per noi sarà importante non ripetere gli errori commessi in Piemonte. Abbiamo la possibilità di giocare alla pari con tutti, ma non dobbiamo perdere la determinazione e soprattutto la calma in pista».
Il quinetto scelto per l'avvio di gara sarà quello composto da Riccardo Pozzato in porta; Luca Dalla Bona, Marco Del Savio, Alessandro Franchi e Mattia Furlanis esterni. Pronti al cambio Davide Zucchiatti, Mattia Battistuzzi e il giovane, scalpitante Enrico Zucchiatti. Per la partenza è quindi previsto uno schieramento attento, soprattutto nella fase difensiva.
Nazzareno Loreti