Al Bassano lo scudetto al femminile

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 13/12/2012 - 19:40 - Ultima modifica

Scudetto rosa all'Hockey Bassano. A cucirsi il tricolore sulla maglia dopo la due giorni svoltasi a Sandrigo è stata la squadra allenata da Luca Maria Ventra che nella decisiva finale si è imposta d'autorità sul SPV Viareggio con il risultato di 7-4. A far pendere la bilancia dal lato delle giallorosse bassanesi la tripletta realizzata da Elena Tamiozzo e le doppiette firmate dal capitano Chiara Marchesini e da Erica Ghirardello. Nella finalina per il terzo e quarto posto l'ha spuntata la Pattinomania Matera sul Cresh Eboli con un secco 5-0, mentre l'Amatori Breganze ha lasciato l'ultimo posto alla Roller Lodi vincendo lo scontro diretto per 4-2 (in rete Antonella Gavassolo, Erika Marullo due volte e Antonella Sorgato). Nei gironi di qualificazione svoltisi sabato niente da fare per il Breganze uscito sconfitto nei confronti con Matera (0-9) e Viareggio (0-10). A staccare il biglietto per la finale i toscani per un gol in più rispetto ai lucani nella differenza reti dopo che lo scontro diretto s'era chiuso sul 3-3. Imperiosa invece la cavalcata del Bassano che ha affondato il Lodi per 21-0 e steso l'Eboli per 8-0. Era da sei anni che non si assegnava lo scudetto femminile. Per dare vita ad un campionato il minimo di squadre richiesto è di sei, e quest'anno finalmente è stato raggiunto il numero grazie agli sforzi di Federazione, del Pool Hockey Pista Vicenza che ha organizzato e del Sandrigo che ha messo a disposizione l'impianto.

(G.Z.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.