Tre giovani atlete trissinesi nel Bassano campione d'Italia femminile

La maglia è quella del Bassano54, ma le atlete fanno parte di diverse società: Bassano, Breganze, Sandrigo e Trissino. Erika Ghrardello, Chiara Marchesini, Laura Minuzzo, Giorgia Ferronato, Elena Toffanin e le trissinesi Sara Zarantonello (primo portiere), Marika Xotta (secondo portiere) ed Elena Tamiozzo (centro/ala) si sono allenate con costanza per mesi in quel di Bassano sotto la direzione dei tecnici Fausto Pozzan e Massimo Giudice.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 12/12/2012 - 13:24 - Ultima modifica 15/12/2012 - 17:44

La finale per il titolo, organizzata dal Pool Hockey Pista Vicenza, si è svolta nel palasport di Sandrigo sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012.  Vi hanno preso parte sei formazioni: Viareggio, Lodi, Matera, Eboli, Bassano, Breganze.
Dopo aver concluso al primo posto il proprio girone, in finale si sono confrontate Bassano e Viareggio. L’incontro, che ha assegnato il tricolore, ha visto la vittoria del Bassano per 7 a 4, con reti di Elena Tamiozzo (3), Erica Ghirardello (2) e Chiara Marchesini (2).
Abbiamo sentito le tre protagoniste.
“E’ stato tutto facile nel girone di qualificazione con le nette vittorie sul Lodi per 21 a 0 e sull’Eboli per 8 a 0. Ma non così nella finale con il Viareggio, il risultato dell’incontro è stato incerto fino a metà del secondo tempo, poi siamo riuscite a prevalere nel finale”
Ora quali sono i vostri programmi?
“Ritorneremo nella nostra società l’Hockey Trissino per disputare con i “maschietti” il campionato Under 17. Ma continueremo anche ad allenarci con il gruppo che ha vinto il titolo. Poi ci sono i raduni della nazionale al Centro Tecnico di Roana sotto la guida del prof. Giambattista Massari, in attesa che la Federazione Hockey definisca la partecipazione alle competizioni internazionali come il campionato europeo ed il campionato mondiale. Ma ora pensiamo anche a festeggiare e a goderci questo titolo”.
Complimenti a tutte!

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.