Il Noia arriverà a Lodi “gasato”: sabato nella Liga ha sconfitto 3-2 la capolista imbattuta Liceo

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 11/12/2012 - 12:13 - Ultima modifica

Se l’Amatori arriva al match di Eurolega con il vento in poppa per l’entusiasmante vittoria contro il Viareggio, lo stesso si può dire per il Noia. Gli spagnoli, che sabato affronteranno la squadra di Marzella al “PalaCastellotti” per il terzo decisivo match europeo, hanno infatti sconfitto fra le proprie mura il Liceo La Coruña leader solitario e fino a quel momento ancora imbattuto nella Liga. E dire che i rossoneri non stanno certo attraversando una stagione esaltante, vista l’attuale pericolosa undicesima piazza: evidentemente la serata di gala ha risvegliato l’ardore dei ragazzi di Ferràn Lopez. 3-2 il risultato finale: subito il doppio vantaggio dei padroni di casa con Esteller e Mitjans, poi il pareggio di Toni Pérez e Matias Pascual per i biancoverdi, in chiusura il gol-vittoria a 2’ dalla fine di Mitjans. Polemiche nel dopopartita da parte dei galiziani per l’arbitraggio della coppia Varela-Gallart, che hanno comminato al Liceo 24 falli di squadra in 50 minuti.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.