Montecchio Precalcino, Pilati punge

La squadra di Carraro ha liquidato la Roller al termine di una gara tirata. Al Sandrigo non basta Crovadore

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:52 - Ultima modifica

MONTECCHIO PRECALCINO - Giu.Gu.
Il Montecchio Precalcino non si ferma più. La sconfitta contro i cugini del Sandrigo deve aver rigenerato i polmoni dei ragazzi di Carraro, che hanno rivendicato il fattore derby infilando il Roller Bassano. Uomo partita per i padroni di casa è Pilati, che realizza una tripletta. Una sola rete invece per il leader Clavello, che nel recupero col Cresh Eboli si era scatenato con sei gol.
Nel suo Palavaccari il Montecchio si carica, e parte a razzo grazie alla doppietta in 7´ di Milani. Ci pensa poi Nicola Retis a portare i suoi sul 3-0, lasciando poi spazio al Roller per accorciare le distanze con Carpinelli.
Ma per il Bassano, almeno nella prima frazione, c´è veramente poco spazio perché prima Pilati e poi Trento portano il Montecchio sul 5-1.
Il primo tempo è un continuo ribaltamento di fronti, con la formazione di mister Carraro che deve ringraziare sentitamente il suo portierone Todeschini, che in più di un´occasione salva la sua porta. Si va al riposo sul parziale di 6-2, con le ultime reti segnate da Ferronato per il Bassano e da Nicola Retis per il Montecchio. Nella ripresa i padroni di casa provano a controllare l´ampio margine, ma il Bassano non si disunisce. La formazione di Nunes riesce a farsi sotto conquistando il 6-4 grazie alle reti di Ferronato e Vanzo. Da questo momento è un continuo rincorrersi, con il ritmo della gara che diventa sempre più sostenuto. Gli ultimi cinque minuti di gioco sono un vero e proprio assedio, con Marangoni che nel giro di mezzo minuto infila una doppietta e mette i brividi a Todeschini e soci. La tranquillità per il Montecchio arriva grazie all´altrettanto rapida doppietta di Pilati, fino al risultato finale di 9-7. GIU.GU.

SANDRIGO . O.D.M.
Gol a grappoli ma a brindare è solo la matricola Pieve del clan Civa. Sconfitta esterna per gli uomini di Pozzan, saldi in sella fino al 3-2 di inizio ripresa siglato da Crovadore e poi rimontati e battuti nell´ultima parte del match dopo aver fallito qualche chance per allungare sul 4-2.
Non basta la buona vena del loro bomber veterano, a segno in quattro occasioni, per aver la meglio dei cremonesi, complice anche l´infortunio ad una spalla di capitan Sperotto, finito in ospedale per accertamenti.
Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio concluso sul 2-2 (a Baffelli risponde due volte il “Corvo", poi Civa impatta), corrisponde una ripresa costellata da improvvisi ribaltamenti di fronte.
Il rigore di Crovadore sembra spianare la contesa a favore dei biancocelesti. Più ispirati in zona gol, però, i padroni di casa, che tra il 4´ e l´11´ siglano un poker che segna il destino del match. Doppio botta e risposta nel finale, emiliani più abili a castigare il Sandrigo sulle palline perse. 

 

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.