Guillermo Babick condanna l’Afp alla quarta sconfitta di fila

L'Alimac Forte dei Marmi si impone per 3-2 grazie ad una tripletta dell'argentino. Biancoverdi in piena crisi di risultati.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:32 - Ultima modifica

Non cambia il vento per la Meleam Afp Giovinazzo, uscita sconfitta anche dalla pista dell'Alimac Forte dei Marmi col risultato di 3-2, nella 6^ giornata del massimo campionato di hockey su pista.
In Toscana mister Angelo Depalma ha ritrovato tra i convocati, l'ex capitano dell'H.C.Molfetta, Onofrio Spadavecchia, ma il risultato finale penalizza ancora una volta il quintetto giovinazzese, autore di una buona prestazione.
L'Alimac Forte dei Marmi è passato al 9' grazie all'argentino Guillermo Babick, che ha saputo poi ripetersi al 18'.
Reazione orgogliosa del Giovinazzo, che con Dario Gimenez ha prima accorciato le distanze al 19' del primo tempo, per poi acciuffare il pareggio al 10' della ripresa.
Un tabellino tutto argentino quello del PalaForte, in cui purtroppo per i ragazzi di Depalma è finito ancora una volta Guillermo Babick a 8' dalla sirena.
Vani i tentativi dell'Afp di riagguantare almeno un risultato di parità.
Il successo è andato così ai versiliani, capaci di essere più freddi sotto porta e con un portiere, Federico Stagi, in grado di sfoderare grandi interventi per salvare il risultato.
I rossoblu ora sono secondi in classifica con 15 punti, alle spalle del solo Recalac Hockey Valdagno, autore di una rimonta clamorosa a Sarzana (8-10 il punteggio per i campioni d'Italia).
Appaiati al Forte dei Marmi ci sono Bassano '54 (6-0 nel derby al Thiene), Amatori Sporting Lodi e CGC Viareggio.
Proprio la formazione di Pino Marzella ha vinto per 4-3 il big-match di giornata contro i bianconeri toscani, agganciandoli in graduatoria.
L'Afp è desolatamente terz'ultima con 3 punti in classifica ed una gara da recuperare a Follonica.
Martedì 18 dicembre, i biancoverdi riceveranno a Giovinazzo il Carispezia Sarzana, già battuto in Coppa Italia nel mese di ottobre.
Al quarto stop di fila in campionato sarebbe sin troppo facile sparare sulla guida tecnica, ma occorre che tutti gli uomini in campo facciano la loro parte.
Senza dimenticare che la sorte, specie nelle ultime due uscite contro Lodi e Forte dei Marmi, non è affatto stata dalla parte della formazione del presidente Pasquale Bacco.
Angelo Depalma e Pino Stufano devono continuare a lavorare seriamente come sanno fare. I risultati non dovrebbero tardare ad arrivare.
Bisognerà quindi iniziare a pensare gara dopo gara, senza guardare nè troppo avanti nè indietro in classifica, cercando di recuperare il terreno perduto.
In fondo la zona playoff dista ancora solo 3 punti.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.