Hockey Prato supera il Matera e festeggia la prima vittoria

Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:30 - Ultima modifica

PRATO
L'Hockey Prato festeggia la prima vittoria in campionato, superando 6-1 il Matera. Successo forse troppo largo nelle proporzioni, ma meritato per i biancazzurri di Bernardini. E' stata una gara per larghi tratti equilibrata e combattuta e solo nella parte finale il Prato a preso il largo. Prestazione positiva per i lanieri con la coppia Saavedra-Malagoli in evidenza e con un Dal Zotto insuperabile.
Biancazzurri subito in vantaggio dopo tre minuti con Malagoli su assist di Saavedra. Partita veloce con continui capovolgimenti di fronte. Il Matera dell'ex Antezza colpisce il palo con Pellizzari mentre Amato spreca due rigori e si va al riposo sull'1-0 per i lanieri. Nella ripresa dopo quattro minuti Bertoldi raddoppia con un tiro da lontano che sorprende il portiere Abalos che è stato autore di ottimi interventi. La gioa dei pratesi dura poco perchè Cirilli dopo un minuto accorcia le distanze.
I materani insistono ma vengono puniti da un magistrale contropiede finalizzato da Malagoli. Gli ospiti potrebbero riaprire di nuovo la gara ma un super Dal Zotto respinge una doppia conclusione di Antezza su rigore. L'espulsione di Cirilli spiana la strada ai pratesi che si portano sul 4-1 dopo il tiro diretto di Malagoli (foto) che firma la tripletta personale. Nel finale di gara c'è spazio per la doppietta di Saavedra e per l'esordio del giovanissimo Matteo Zucchetti che potrebbe bagnare l'esordio con il gol ma la conclusione è respinta dalla traversa.
«E' un risultato oltre le nostre aspettative - commenta a fine gara un soddisfatto Bernardini - Affrontavamo un avversario da rispettare come il Matera e la squadra ha risposto bene giocando concentrato per tutto l'incontro che per buona parte è stato equilibrato. Una vittoria che fa ben sperare per il proseguio di un campionato che non è mai stato così livellato. Una buona prestazione della squadra che ha ampi margini di miglioramento».

Tabellino: Prato - Matera 6-1. Prato: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Chemello, Bertoldi, Zucchetti. Allenatore: Bernardini. Matera: Abalos (Trombetta), Santeramo, Cellura, Cirilli, Pellizzari, Papapietro, Nicoletti, Antezza. Allenatore: Antezza. Arbitri: Galoppi di Follonica e Molli di Viareggio. Marcatori: 2'49"p.t. Malagoli, 4'35"s.t. Bertoldi, 5'23" Cirilli, 14'39"e 22'26" Malagoli, 22'38"e 23'50" Saavedra. Note: spettatori 250 circa. Espulsioni temporanee: Cirilli (2') e Papapietro (2').

Roberto Nardi

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.