Vittoria con brivido per gli azzurri di Erasmo Marcon

L'Hockey Novara Asd supera Follonica per 6-5.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:19 - Ultima modifica

NOVARA
Ottimo successo dell’ Hockey Novara che vince con qualche sofferenza di troppo una partita poco spettacolare, che ha visto premiata la concretezza della squadra di casa. Al 4’il Follonica passa subito in vantaggio con la rete di Valverde che lascia di ghiaccio Oviedo e compagni, l’ Hockey Novara non ci sta, dopo poco più di un minuto Travasino dalla lunga distanza fa partire un missile che si infila alle spalle del portiere ospite Menichetti. La partita stenta a decollare, al 10’ cartellino blu per Romero, dal dischetto Gonzalez non sbaglia. Passano i minuti, i novaresi spingono ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 24’ Mastropierro (al primo gol in campionato) pareggia i conti con un tiro velenosissimo da posizione ravvicinata che riaccende gli animi del pubblico di casa. Dopo pochi secondi, il “Nolo” Romero insacca su rigore portando gli azzurri sul 3 a 2. Allo scadere della prima frazione, grande azione novarese conclusasi con la rete di Matteo Brusa che sigla il doppio vantaggio.
Inizia il secondo tempo, l’Hockey Novara sembra esser rientrato in campo con più fiducia nei propri mezzi, ed è ancora Gonzalo Romero a scaraventare in rete un gran diagonale. Altro cartellino blu, questa volta per Rodriguez: Oviedo non ci sta e si supera respingendo la punizione a uno del solito Gonzalez. Il Follonica è un osso duro, dopo pochi minuti trova la via del goal con capitan Pagnini che accorcia le distanze. Al 15’ è ancora Pagnini che in contropiede trafigge Oviedo portando il risultato sul 5 a 4 suscitando qualche patema d’animo ai tifosi novaresi presenti. Al 18’ Romero si procura un rigore che poi è bravissimo a realizzare, goal che da respiro ai suoi: c’è ancora tempo però per il goal di Banini che fa vivere gli ultimi secondi di partita ad alta tensione.
A fine partita, Erasmo Marcon esamina la prestazione dei suoi: «Purtroppo facciamo fatica negli ultimi minuti di gara - ha commentato l’allenatore -. Abbiamo solo due difensori di ruolo, questo ci penalizza, non posso pretendere dai ragazzi di essere lucidi per cinquanta minuti, è palese a tutti che ci manca un giocatore e dovremo intervenire in qualche maniera».

Pasquale Bono

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.