L'SPV Viareggio vince una partita nervosa e super in classifica il Correggio

La squadra di Andrea Facchini non gioca la sua migliore partita, ma alla fine conquista i tre punti e fa un importante passo in avanti in classifica. Ancora una volta Samuele Muglia decisivo per la vittoria dei toscani con un prezioso poker di reti.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 10/12/2012 - 12:15 - Ultima modifica 15/12/2012 - 17:44

Il Viareggio ha vinto per 7-5 una partita nervosissima, ma contava la vittoria e quella è venuta, al termine di una gara tirata e dura da ambo le parti.
"I ragazzi oggi non hanno certo giocato una bella partita – dice Andrea Facchinima contavano i tre punto dopo la sconfitta di sabato scorso a Scandiano e quelli sono venuti
Una partita tutta in verticale e giocata in velocità da entrambe le formazioni. Apre  le marcature Vecoli  al 12’ e pareggia un minuto dopo Jara per il Correggio; al 14’ Muglia va in rete e al 19’ Polacci porta i viareggini sul 3-1. Al 20’ una steccata di Muglia devia quel tanto che basta a infilare Bandieri, il suo portiere e si va al riposo sul 3-2, ma la squadra viareggina ha già collezionato cinque falli.
Il secondo tempo si apre al 2’ con il gol di Muglia e pochi secondi dopo De Pietri porta ancora sotto il Correggio. Al 7’ Jara porta in parità le due formazioni: 4-4 . Si riporta avanti il Viareggio con un tiro di rigore messo dentro da Polacci. Al 12’ e 13’ applausi scroscianti dai circa 150 spettatori per Marco Bandieri che anche oggi ha fatto una bellissima prestazione e difeso egregiamente la porta viareggina.     Al 14’ Muglia porta il punteggio sul 6-4 e due minuti dopo blu per Bonucchi, tira la punizione Deinite e in  due tempi insacca per il 7-4.  Al 19’ De Pietri accorcia. E si va avanti fino al 21', quando il portiere del Correggio si prende un blu, ma la punizione di Polacci non entra. Poi la fine e i tre punti per il Viareggio che si riavvicina alla vetta con 10 punti in classifica.

VIAREGGIO - CORREGGIO 7-5
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
CORREGGIO: Pellacani, De Pietri, Jara, Luppi, Simonazzi, Bonucchi, De Tommaso, Pozzi, Gallo, Malavasi. All. Carboni.
ARBITRO: Ramina.
MARCATORI: primo tempo: al 12’ Vecoli, 13’ Jara, 14’ Muglia, 19’ Polacci, 20’ Muglia fa autorete; secondo tempo: 2’ Muglia, 2’ De Pietri, 7’ Jara, 7’ Polacci, 16’ Deinite, 19’ De Pietri

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.