Sabato alle 20,30 al Palabarsacchi con ingresso gratuito, l’Spv Viareggio affronta il Correggio. I ragazzi di Andrea Facchini vengono dalla secca sconfitta di Scandiano per 5-2, ma non dovranno cadere nella trappola psicologica di dover affrontare la partita con l’obbligo di vincere per forza e per questo motivo non riuscire a sviluppare appieno il loro gioco. Dovranno vincere, ma giocando con forza, grinta, intelligenza, ma senza farsi prendere dal nervosismo di dover affrontare la partita come un’ultima spiaggia. No, dovranno giocare come sanno, ma soprattutto dovranno tornare a divertirsi, e il risultato verrà.
Perché solo di risultati ha bisogno la formazione viareggina, anche a Scandiano il Viareggio ha prodotto bel gioco e tirato molto in porta, ma la pallina non è entrata nella rete avversaria quanto avrebbe dovuto secondo logica.
Soprattutto, l’Spv è a sette punti in un centro classifica che non rende onore certo alle capacità di gioco di questi atleti. Correggio è sicuramente alla portata del Viareggio e il pubblico non farà mancare il suo entusiasmo, ma c’è da far girare bene la pallina, senza cedimenti nervosi, ed evitando i cartellini blu.