Bassano e Lodi ospiteranno le due semifinali

Già assegnate le sedi dei concentramenti di semifinale dai quali usciranno i nomi delle finaliste che il 7 dicembre, davanti alle telecamere di Raisport, si contenderanno il primo trofeo della stagione. Si gioca tra venerdì 9 e domenica 10 secondo i calen

Scritto da - Pubblicato il 05/10/2004 - Ultima modifica
Usciranno dai concentramenti di Bassano e di Lodi i nomi delle due finaliste di coppa Italia.
A Bassano saranno di scena Bassano, Salerno, Hockey Novara e Viareggio. Per i campioni d'Italia e detentori della coppa non dovrebbe essere particolarmente difficile riuscire a centrare il primo posto e poter così difendere il titolo.
Ben più complessa la situazione della semifinale che si gioca a Lodi. La squadra lombarda, dopo aver organizzato il primo turno dei quarti di finale disputato nel week end scorso, si è aggiudicata anche il girone di semifinale, battendo la concorrenza del Follonica, ormai autentica potenza dellâhockey italiano del quale è destinato a dominarne qualsiasi competizione.
Ottimo quindi il lavoro della coppia Frugoni- DâAttanasio, che sono riusciti al termine di una mattinata frenetica, ad aggiudicarsi lâorganizzazione del girone B, il più difficile ma indubbiamente quello più spettacolare, al quale parteciperà oltre al Consorzio Etruria Follonica, anche il Prato vice campione dâItalia e il Roller Novara.
Si partirà dunque Venerdì sera con il primo match che vedrà di fronte il Roller Novara e il Prato, mentre ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per Amatori - Follonica, che vedrà per la prima volta i fratelli Bertolucci contro i giallorossi, squadra che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di Mirko e Alessandro e ogni volta che parlano di Lodi lo fanno con una evidente nostalgia e per loro, senza dubbio, ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.
Sabato pomeriggio sarà la volta del Prato di Sergio Silva e Valerio Antezza, mentre alla sera Franco Amato con il suo Roller Novara risveglierà sicuramente la memoria anche dei tifosi più arcigni, memori dellâodio che câè sempre stato verso il Campione di Giovinazzo fin dai tempi in cui vestiva la casacca biancoazzurra dellâHockey Novara.
Dunque ci aspetta senzâaltro un week end di grande hockey, soprattutto per la sfida stellare tra il Follonica e il Prato. Gi uomini di Caricato dal canto loro non vantano nessuna chances di passare il turno, ma sicuramente potranno tastare bene il polso prima dellâinizio del campionato e affinare bene i meccanismi contro avversari di rango e che potranno dare indicazioni precise sulla condizione e sulla tenuta fisica e tattica dei giallorossi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.