NOVARA
“Gli arbitri a Viareggio continuano a fare quello che gli pare, tutti i sabati ci sono le solite contestazioni, andate a vedere le immagini e ditemi se non è uno scandalo che deve finire”. Juan Luis Travasino, ancora scosso dai minuti finali di Viareggio-Novara di sabato scorso, è un fiume in piena e non ha mezzi termini nel denunciare quanto “a suo dire” starebbe inquinando la regolarità del campionato di A1: “Abbiamo fatto tutto bene per fare risultato, poi negli ultimi secondi le decisioni arbitrali ci hanno condannato - denuncia Travasino – sabato scorso al Prato la stessa cosa, un goal non dato e due punizioni assurde contro che hanno cambiato la partita e questo va avanti da quando c'è questo blocco di giocatori, che prima era Follonica ora a Viareggio”.
Alla conferenza stampa d'inizio settimana, organizzata presso la sede dell'Asd Hockey Novara, c'è anche Matteo Brusa, sempre più protagonista e trascinatore, anche per la personalità e la responsabilità che sempre di più lo caratterizzano, quando parla della situazione societaria e dell'apporto della piazza. “Ho vissuto anni ben peggiori di questo - ha spiegato Brusa - questa società ci sta seguendo e merita solo fiducia”. Quanto al pubblico, da sempre capace di dare una marcia in più al Palazzetto, Matteo Brusa ha idee molto precise “In questo momento ci sono tanti novaresi che sono tornati a seguire l'Hockey, sarebbe bello anche che tornassero anche a vederci al Pala Dal Lago”.
In conclusione la società ha sottolineato che gli abbonamenti di color AZZURRO devono essere sostituiti con quelli di color ARANCIO perché non più validi quindi invita tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a renderli per avere quelli nuovi, entro e non oltre a sabato 8 dicembre, in occasione della partita Asd Hockey Novara-Follonica.
Marco Foti