Il Faizanè si sblocca, Matera ko

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 03/12/2012 - 11:53 - Ultima modifica

Il Faizanè Lanaro trova i primi tre punti in campionato contro un Matera molto combattivo, che vive sulle intuizioni e sui suggerimenti di Antezza ma è anche apparso dotato di una scorza durissima. Il Breganze di Marozin l´ha domato solo nella seconda parte del match (2-1 al riposo), e risaltano nella serata il poker liberatorio firmato da Ariel Romero e la doppietta dello sgusciante Peripolli, mentre il bomber Garcia è andato a segno stavolta su tiro libero, ma ha difeso e attaccato con grande intensità e generosità, porgendo in chiusura una pallina-gol deliziosa per il combattivo ed efficace Pallares. Serviva la vittoria scacciapensieri al quintetto rossonero. Marozin, come il presidente Turle, ha espresso finalmente soddisfazione al termine, ma il tecnico ha ammonito in vista del recupero di martedì (a Breganze) contro il Thiene: «Il campionato appare assai equilibrato – sostiene -, guai ad abbassare la guardia. E noi possiamo crescere ancora, perchè giochiamo tuttora un po´ contratti. Ma siamo sulla buona strada. Il Matera era ed è capace di far inciampare chiunque».

R.F.

FAIZANÈ LANARO BREGANZE: Nicoletti, Pallares, Panizza, Dal Santo, Ghirardello, Garcia, Romero, Dal Monte, Peripolli, Bonatto. All.: Marozin.
ENERGY ITALIA 01 MATERA: Abalos, Santeramo, Cellura, Cirilli, Persia, Pellizzari, Papapietro, Vivilecchia, Antezza, Guida. All.: Vivilecchia.
Arbitri: Bonuccelli e Giombetti, aus. Marangoni.
Reti: pt. 5´03” Peripolli (B), 11´07” Antezza (M), 18´38” Romero (B); st. 0´48” Romero (B), 1´23” Pellizzari (M), 2´05” Romero (B), 14´16” Peripolli (B), 18´49” Garcia (B), 21´31” Antezza (M), 22´23” Romero (B) rig., 23´53” Pallares (B).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.