Hockey Prato conquista un buon pareggio nel derby con Follonica

Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 03/12/2012 - 11:31 - Ultima modifica

FOLLONICA
Finisce con un pirotecnico 5-5 l'atteso derby tra Follonica e Prato. La formazione di Bernardini conquista il primo punto in campionato al termine di una sfida combattuta ed equilibrata. Al Capannino erano di fronte due formazioni alla ricerca dei primi punti stagionali dopo un avvio difficile e alla fine il pareggio è il risultato più giusto per una sfida giocata sul filo dell'equilibrio.
La prima grande occasione del match capita sulla stecca di Amato che al 3' con un tiro dalla distanza colpisce il palo. La partita è equilibrata, ma i biancazzurri dimostrano di essere in partita e trovano la rete del vantaggio all'8' con una conclusione in diagonale di Bertoldi. Il blu a Malagoli lascia i pratesi in inferiorità numerica ma Valverde dalla punizione di prima coglie il palo. I maremmani si fanno pericolosi ma un ottimo Dal Zotto si fa trovare pronto. Nel finale di tempo il Follonica ribalta la situazione nel giro di 35” con due reti firmate dell'ex Polverini.
Nella ripresa arriva dopo appena due minuti Malagoli trova il pareggio, ma Polverini dopo pochi secondi riporta avanti i maremmani. La partita è viva e combattuta e Bertoldi pareggia ancora i conti al 7. Prato rimane ancora in inferiorità per il secondo blu a Malagoli e Pagnini coglie il palo sul tiro diretto. Al 13' Garcia porta di nuovo avanti il Follonica. Risponde di nuovo Amato che servito da Saavedra riporta le squadre in parità.
Finale di gara emozionante dopo che Dal Zotto aveva parato l'ennesimo rigore dei maremmani. L'ultimo minuto di gara regala ancora emozioni forti. A 42” dalla fine Pagnini trova il gol del 5-4 su rigore. La partita sembra chiusa ma un indomito Prato raggiunge il meritato pareggio con Malagoli che a 23” dal termine firma la doppietta personale contro la sua ex squadra regalando ai biancazzurri il primo punto al termine di una gara giocata con intensità e determinazione.

Tabellino: Follonica - Prato 5-5. Follonica: Menichetti (Saitta), Banini, Gonzalez, Brunelli, Valverde, Polverini, Pagnini F., Garcia, Pagnini M. Allenatore: Polverini. Hockey Prato: Dal Zotto (Gianassi), Bianchi, Amato, Caciagli, Bertoldi A., Saavedra, Malagoli, Chemello. Allenatore: Bernardini. Arbitri: Rotelli e Giovine. Marcatori:: 7'57"p.t. Bertoldi A., 21'44" e 22'19" Polverini; 2'36"s.t. Malagoli, 3'02" Polverini, 6'56" Bertoldi A., 12'41" Garcia, 15'38" Amato, 24'18" Pagnini M., 24'37" Malagoli. Note: spettatori 250 circa, espulsioni temporanee per Malagoli (2'+2').

Roberto Nardi

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.