Sul rettangolo austriaco di Wolfurt, nel retour match, il Breganze ha centrato il biglietto di accesso agli ottavi di finale di Coppa Cers, in virtù della seconda nettissima vittoria.
Era finita 16-0 all´andata, ieri sera in campo esterno il punteggio è stato di 13-2, ancora a favore del Faizanè Lanaro Breganze. Ancora una volta il tecnico Gaetano Marozin ha avuto modo di dare spazio e soddisfazione all´intera rosa. Già la prima frazione si è chiusa su un tranquillizzante 7-0, con la doppietta iniziale di Ariel Romero (positiva per il suo morale, che va in crescendo, come lo stato di forma) e gli altri due gol di Peripolli e di Dal Monte, "conditi" dal centro di Josi Garcia.
Nella seconda frazione, dopo il gol di Dal Santo, il Wolfurt ha rotto il “suo” ghiaccio con Eberle, per essere poi risommerso dalle stoccate di Garcia, Panizza, Dal Monte e ancora per due volte dello scatenato Peripolli (poker nel complesso, anche per lui rasserenante). Ha chiuso le ostilità la marcatura dell´austriaco (si fa per dire) Alonso.
Ma se l´avvio di Coppa è risultato in discesa, il Faizanè Lanaro dovrà ora risolvere i suoi problemi in campionato. Lo attendono le gare interne contro Matera (sabato) e Thiene, martedì 4 dicembre. Solo da vincere, dice un Marozin deciso. Per allora dovrebbero essere conclusi i lavori (nuovo impianto fotovoltaico e riparazione all´impianto di illuminazione al palasport) che hanno costretto al rinvio col Thiene.
R.F.