SANDRIGO - Giuglia Guglielmi
Un super Clavello non basta all´Hockey Montecchio Pracalcino che, nonostante una tripletta del suo bomber di fiducia non riesce ad averla vinta nel primo derby di stagione contro un Sandrigo che s´è dimostrato formazione mei doma.
Il PalaVaccari gremito ci ha creduto, dopo il doppio vantaggio della squadra di casa, ma l´onda biancoazzurra è stata troppo forte per i ragazzi di Carraro.
Il risultato si è sblocca solo al 14´, grazie a Clavello che in contropiede ha inaugurato le marcature. Il pareggio degli ospiti arriva al 22´ con Pozzato (autore di una doppietta), e il primo tempo finisce così sull´1-1.
Nella ripresa i padroni di casa del Montecchio fanno valere il diritto di precedenza e con un uno-due micidiale del man-of-the-match Clavello si portano avanti di due reti. Proprio quando il ritmo sembrava essersi abbassato il Sandrigo sceglie però di marcare a uomo riuscendo così a ribaltare la partita.
Gli ospiti infatti scelgono poi di affidarsi alle soluzioni dalla lunga distanza e grazie ad un pizzico di buona sorte e al loro “mestiere” acciuffano dapprima il pareggio e quindi sorpassano i padroni di casa del Montecchio Pracalcino. Il tutto accade in otto-minuti-otto, per la gioia o, se volete, il dolore dei diretti interessati.
Per il Sandrigo è decisamente notte di festa.
BASSANO - V.P.
Sono i Franchi tiratori a mandare in crisi il governo Roller, al terzo stop consecutivo e adesso in chiara difficoltà più di classifica che di gioco. Adesso Nunes riporti tutti sulla terra, traguardi la meta salvezza come primo e unico comandamento.
Il ko di Pordenone matura con due false partenze e un solo denominatore comune: Alessandro Franchi, punta di diamante furlana, bolla in avvio dei due tempi, lascia fuggire i neroverdi sul 2-0 e il risveglio biancorosso è una pia illusione griffata dal veterano Negrello.
Poi la Roller ci prova pure ad artigliare i rivali, ma Edo Zanin si becca un rosso evitabile e peggiora il frittatone.