L’Amatori a Saint Omer per seconda di champions

Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 24/11/2012 - 10:48 - Ultima modifica

L’Amatori è in partenza per la Francia, direzione St.Omer, 1.140 km da Lodi. I giallorossi arriveranno in aereo a Bruxelles e poi verranno trasferiti nella cittadina francese, con partenza prevista questa mattina (venerdì) per un match estremamente delicato. La sfida con i transalpini si preannuncia piena d’insidie ed è un banco di prova da superare con pieni voti, soprattutto dopo il tonfo casalingo avvenuto nel debutto europeo con il Porto.
I francesi non sono una squadra materasso, ma rappresentano una bella realtà, con un buon tasso tecnico grazie ad elementi che hanno esperienza internazionale, come il viareggino Francesco Dolce ed il portiere catalano Cantarero, per un paio di stagioni vice di Egurrola al Barcellona. La sfida contro i francesi si presenta oltremodo delicata, alla luce del primo posto a punteggio pieno nel campionato francese occupato dai biancorossi, ma soprattutto dal pareggio per 2-2 ottenuto all’Ateneu di San Saturni contro il Noia nella prima giornata di Champions.
L’Amatori è chiamato alla vittoria per cercare di rientrare in corsa in campo europeo. A dar maggior spinta alla formazione lodigiana arriva anche il ritorno all’interno della società di Roberto Citterio, che ricoprirà il ruolo di direttore generale, infondendo la sua competenza ed il suo carisma in una delicata posizione di trade d’union tra dirigenza, giocatori e mondo esterno.

Paolo Virdi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.