La Geo&Tex Hockey Bassano a caccia del poker col Sarzana: sabato al PalaBruel

Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 24/11/2012 - 10:31 - Ultima modifica

Dopo il tris di inizio campionato per la Geo&Tex Hoeckey Bassano l'obiettivo è centrare il poker di vittorie. Gli uomini di Massimo Giudice lo cercano sabato contro il Carispezia Sarzana alle 20,45 al PalaBruel, casa momentanea del club per l'indisponibilità dell'arena del PalaInfoplus. «Squadra tradizionalmente ostica e che in queste tre gare di inizio campionato ha confermato questa caratteristica» la definisce il coach bassanese che si confronterà in panchina con la nuova guida tecnica spezzina, l'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Alessandro Cupisti.
Il Sarzana ha messo in evidenza una buona organizzazione di gioco dopo aver indovinato tutti gli acquisti che si vanno ad aggiungere ai già collaudati e riconfermati Sterpini, Borsi, F. De Rinaldis e Di Donato. Questo è valso due vittorie su tre match disputati, tra cui l'ultimo in casa col Breganze e vinto al fotofinish per 7-6. Ma contro il mix di esperienza e gioventù dei liguri, che fino ad oggi hanno, però, mostrato una difesa perforabile (13 i gol subiti contro i solo 7 del Bassano che ha segnato 16 volte contro le 15 dell'arrembante Sarzana) scenderà in campo la grinta dei giallorossi in una partita in cui il pubblico è chiamato a fare la sua parte anche per allenarsi alla torcida che servirà l'11 dicembre per l'andata di Supercoppa Cers.

Di seguito la scheda tecnica pre partita che ha elaborato l'ufficio stampa del Bassano Hockey.
Acquisti campionato 2012-2013
• Corona (SPV Viareggio),
• Pistelli (Vercelli),
• Squeo (Lodi),
• De Rinaldis M. (SPV Viareggio),
• Garofalo (SPV Viareggio),
• Gomez (Saregno),
• Fioravanti (Sarzana serie B)

I precedenti tra Bassano-Sarzana (regular season)
• 2010-2011 BASSANO-SARZANA 7-1
SARZANA-BASSANO 1-4
• 2011-2012 BASSANO-SARZANA 4-2
SARZANA-BASSANO 2-7

Statistiche 2012 -2013:
Bassano: Gol fatti 16
Gol subiti 7
Sarzana: Gol fatti 15
Gol subiti 13

2012 - 2013 partite precedenti
1° giornata Carispezia Sarzana-Mg Estra Prato 6-3
Hockey Novara-Geo&Tex Hockey Bassano 3-4
2° giornata Energy Italia 01 Matera-Carispezia Sarzana 4-2
Geo&Tex Hockey Bassano-Hockey Follonica 6-1
3° giornata Carispezia Sarzana-Faizane' Lanaro Breganza 7-6
Meleam Afp Giovinazzo-Geo&Tex Hockey Bassano 3-6

Edoardo Pepe

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.