L'Hockey Novara perde "El fino" Rodriguez

L'argentino torna in patria per curare un brutto infortunio al polso.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 21/11/2012 - 09:49 - Ultima modifica

NOVARA
Brutte notizie per gli azzurri dell'Hockey Novara Asd, che dopo tre sole giornate di campionato e alla vigilia della sentitissima sfida con Lodi perdono uno dei giocatori di spicco. Emanuel Rodriguez Diaz, per tutti "El fino" ha giocato a Thiene l'ultima partita in azzurro: un brutto infortunio ha infatti lesionato i legamenti di entrambi i polsi del giocatore argentino, costringendolo a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi. «Mi sento male a dover lasciare questo gruppo, questa squadra - racconta l'argentino - ma in questo momento non posso fare altrimenti. Purtroppo mi portavo avanti qualche problema ai polsi da tempo e in estate ho seguito delle terapie specifiche che avrei dovuto proseguire anche qui in Italia. Qui ho interrotto le terapie e l'infortunio si è aggravato. Mi opererò sabato in Argentina, poi inizierò una lunga opera di riabilitazione». Secondo indiscrezioni raccolte, il d.s. Minetti sarebbe già all'opera per sostituire Rodriguez. Nell'immediato, toccherà ai "veterani" Brusa e Mastropierro prendere il posto del compagno infortunato.

Giuseppe Maddaluno

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.