Scoppiettante derby di Serie B: Morosini-gol affonda il Roller

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 20/11/2012 - 12:10 - Ultima modifica

LODI
Fuochi d'artificio nel derby. Se i "cugini" più grandi dell'Amatori alla sera non offrono granché spettacolo contro il Prato, la stracittadina di Serie B delle ore 18 diverte e incanta i (pochi) spettatori sugli spalti. Amatori Sporting Lodi-Roller Lodi finisce 5-4 al termine di 50 minuti equilibrati e intensi, con le due squadre impegnate a rincorrersi di continuo. Alla fine la spunta la formazione di Bresciani grazie al gol di Morosini a soli 40 secondi dalla sirena.
Primo tempo tiratissimo: si chiude sull'1-0 per il Roller grazie al rigore di Frugoni. Nella ripresa pareggia Morosini, Frugoni porta di nuovo avanti i suoi, ma Luppi sigla il 2-2. A questo punto la formazione allenata da Carlo Rossetti sembra piazzare l'allungo vincente, visto che prima Zingone e poi Severgnini rompono il ghiaccio e portano la contesa sul 4-2 a 6 minuti dalla fine. Il doppio vantaggio però rilassa eccessivamente i ragazzi del Roller, visto che Cappellini accorcia le distanze, Luppi mette a segno il 4-4 e a una manciata di secondi dalla fine Morosini marchia a fuoco il derby mettendo a segno il definitivo gol del 5-4. Nel fine settimana spazio anche ai più piccoli del settore giovanile.
L'Under 13 dell’Amatori perde 10-0 in casa contro il Monza Brianza, l'Under 15 vince in trasferta a Vercelli 9-1 (due reti a testa per Cervi, Gori e Ravaggi, gol di Cremaschi, Brianza e Bergamaschi), l'Under 17 travolge 12-6 il Vercelli (5 gol di Bucci, 4 di Coppola, poi Chiesa, Luca e Marco Pisati), le pari categoria della squadra femminile del Roller incassano 25 reti dall'Hockey Novara, mentre l’Under 20 di Bresciani perde 7-5 a Correggio (doppiette di Luppi e Gori, rete di Bernabè).

Al.Ne.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.