Hockey serie B. Amatori corsara a Novara

Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 20/11/2012 - 12:03 - Ultima modifica

La seconda giornata del campionato di serie B di hockey ha visto imbattute le tre formazioni modenesi impegnate in questa stagione in un torneo di buon livello.
Come abbiamo già riferito, al Palaroller di Montale lo United Symbol La Mela ha sconfitto per 10-5 la Rotellistica Novara, mentre ieri, nei posticipi domenicali della giornata, l’Amatori Modena ha espugnato il PalaVerdi di Novara battendo per 3-2 il mediocre Roller.
Al PalaMolza la UVP non è andata oltre un pari per 4-4 contro il Monza Brianza, al termine di un incontro che soprattutto nel finale si era fatto incandescente.
I gialloneri della Uvp erano orfani in panchina del mister Massimo Barbieri, costretto a sedere in tribuna per una ingiusta squalifica di due settimane a seguito di un altrettanto iniqua espulsione, della quale preferiamo non raccontare la dinamica, avvenuta durante una partita dell’under 17.
Un’assenza però che si è fatta sentire, soprattutto nella organizzazione del gioco e che ha dato modo ai brianzoli di allungare nella prima parte di gara portandosi in vantaggio sul 3-0, punteggio che forzatamente ha condizionato anche la parte restante del match.
La reazione della Uvp è stata comunque rabbiosa, ma lucida e determinata soprattutto nel secondo tempo, dove hanno colpito pali e traverse in quantità industriale. A quel punto avrebbero davvero meritato il successo pieno. Dunque, primo esame superato dalle squadre di casa nostra che si sono distinte.
UNDER 13
Dopo la sconfitta contro il Pieve 010 della scorsa settimana, il Pico Mirandola ha sconfitto sabato il Coreggio per 4-1.

Alessandro Rossi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.