CORREGGIO. Vittoria con brivido per il Correggio che conquista il secondo successo consecutivo e sale al terzo posto, ad un passo dalla coppia di testa Scandiano-Vercelli.
Derby tutto in salita per la squadra di Mattia Carboni, messa in difficoltà da un Amatori Modena bravo a sfruttare le amnesie difensive della squadra reggiana. C’è voluta una straordinaria reazione finale per capovolgere il risultato e conquistare la posta piena.Carboni lascia a riposo inizialmente Andrea Bonucchi, reduce da un problema muscolare in settimana. Nel quintetto iniziale, davanti al riconfermato portiere Malavasi, vanno Jara e Gallo in posizione arretrata, De Pietri e De Tommaso in avanti. Paolo Ragazzi risponde con Rescigno tra i pali, De Marco e Manai dietro, Gelati e Beato davanti.
Una sfida intensa, decisasi nelle battute finali. Il gol del 4-4 accende la squadra di casa che non si accontenta del pareggio e spinge forsennatamente alla ricerca del successo pieno, dando vita, senza fortuna, a un vero e proprio assedio in cui a turno tutti i giocatori correggesi hanno una buona chances e la sprecano.
Un brivido gela il palasport correggese quando Gelati festeggia il gol del vantaggio gialloblù, ma è solo un effetto ottico perché la pallina si appoggia sull’esterno della rete.
Il gol della vittoria lo trova invece il Correggio con un tiro all’incrocio di De Pietri che fa esplodere il pubblico di casa a meno di un minuto dalla fine. Passano pochi secondi e la partita è chiusa: Beato aggancia Jara e va fuori col blu, De Pietri segna la quarta rete personale e chiude il match.
Per il Modena solo un’occasione dal dischetto a otto secondi dalla fine che Malavasi neutralizza a Orfei, sancendo il 6-4 finale.