Amatori: vittoria sofferta per 6-4 contro Prato

Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 19/11/2012 - 14:16 - Ultima modifica

Sabato sera di campionato al PalaCastellotti dove l’Amatori di Pino Marzella ha affrontato un avversario temibile come il Prato. La formazione toscana, allenata da Enrico Bernardini, annovera tra le sue file Dal Zotto, Amato, Bertoldi A., Malagoli, Saavedra, Gianassi, Caciagli, Chemello, Bianchi e Bertoldi F., ma anche il talento argentino Tamborindegui che dovrà restare fermo per un mese circa per un problema cardiaco. Il mister giallorosso Marzella ha a disposizione Losi, Passolunghi, Platero, Velazquez, Festa, Tataranni, Pinto, Motaran, Illuzzi e il giovane Curti.
La formazione giallorossa parte con il giusto piglio e al terzo minuto si guadagna una punizione da cui scaturisce il vantaggio lodigiano grazie a Pinto che deposita la pallina alle spalle di Dal Zotto, i lodigiani continuano a cercare la strada del gol e alla fine ci riescono all’undicesimo con una gran silurata di Tataranni. Le opportunità giallorosse continuano e un minuto più tardi è Pinto ad avere la chance più eclatante quando si trova a tu per tu con Dal Zotto, al quindicesimo ci prova Velazquez. Il dominio giallorosso ben presto finisce e i giovani toscani trovano il gol al diciannovesimo con l’argentino Saavedra, frutto di una distrazione difensiva. Al ventesimo ci prova Festa, ma Dal Zotto si oppone. I toscani continuano a lottare e trovano il pareggio a 40 secondi dalla fine con Malagoli che colpisce il palo interno.
Il secondo tempo inizia con un cartellino blu sventolato a Saavedra al secondo minuto, poco dopo Tataranni porta in vantaggio i lodigiani, seguito al nono da Platero dopo una serie di numerosi tentativi da parte della formazione di casa. I toscani cercano di rientrare in partita al decimo grazie ad un gol di Amato, lo stesso giocatore toscano poco dopo commette un fallo su Platero e si vede sventolare il cartellino blu. Per i lodigiani si prospetta una punizione ad uno, alla battuta va Tataranni che però non riesce a sfruttare questa opportunità. Al dodicesimo Festa sigla il quinto gol giallorosso, ma la formazione toscana accorcia le distanze poco dopo con Saavedra, Festa al quattordicesimo riesce a mettere a segno una doppietta e portando sul 6-4 i giallorossi. Mister Bernardini protesta per il gol della formazione di casa e per tutta risposta vede sventolarsi il cartellino blu. Gli ultimi minuti del match la pista diventa un campo di battaglia e continuano a fioccare i cartellini blu, al ventitreesimo tocca a Pinto, per i toscani si prospetta una punizione di prima che batte Malagoli, ma Losi si oppone. Nemmeno un minuto più tardi è il turno del toscano Amato a ricevere un blu, per i lodigiani c’è una punizione che si conclude in un nulla di fatto e il risultato finisce sul 6-4.
I lodigiani fanno fatica a battere una squadra che in classifica si trova a quota zero punti, ma che a dispetto di ciò mostrano in pista una gran voglia di combattere e tenere testa alle squadre più quotate di loro e i giallorossi hanno difficoltà a mostrare appieno il loro valore contro delle squadre meno blasonate, ma il campionato è ancora lungo e i margini di miglioramenti sono ampi.

Sara Tarenzi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.