LODI
E' arrivata per l'Hockey Prato la terza sconfitta consecutiva in campionato sulla pista dell'Amatori Lodi, ma la formazione di Bernardini ha mostrato confortanti segnali di crescita sul piano del gioco e contro un avversario quotato come i lombardi, è stata sempre in partita seppur penalizzata da un arbitraggio sfavorevole. Ancora priva di Tamborindegui la formazione laniera è partita con Dalzotto tra i pali, Amato, Saavedra, Malagoli e Chemello.
Dopo due minuti arriva il vantaggio dei padroni di casa con il gol di Joao Pinto. Il Lodi fa la partita, il Prato aspetta attento, pronto alle ripartenze e dopo un rigore reclamato dai lanieri, l'ex Tataranni raddoppia in contropiede. I biancazzurri non si disuniscono e al 18' accorciano le distanze con Saavedra che su ribaltamento di fronte a tu per tu con Losi non sbaglia. Platero costringe agli straordinari un super Dal Zotto e nel finale di tempo Malagoli firma il 2-2 con il quale si va al riposo con i biancazzurri che sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute.
Il secondo tempo inizia con gran recupero di Motaran che sventa un pericoloso contropiede pratese. Passano due minuti è arriva il cartellino blù per Saavedra per un fallo molto dubbio. Tataranni sbaglia la punizione di prima ma sull'azione successiva recupera un rimpallo e spinge in rete riportando in vantaggio i lombardi. Al 9' arriva il quarto gol firmato da Platero dopo un doppio palo. La formazione di Bernardini lotta su ogni pallina con grande determinazione e accorcia di nuovo con una conclusione di Bertoldi deviata da Amato.
Dopo pochi secondi arriva un nuovo cartellino blù per Amato con Dal Zotto bravo a parare la punizione di prima di Tataranni. In superiorità numerica il Lodi trova il gol del 5-3 con il nuovo entrato Festa. La partita è combattuta e alla ripresa del gioco Saavedra firma il 5-4 con un tiro dal limite. Festa riporta sul doppio vantaggio i padroni di casa con un azione tutta di prima ma viziata da un tocco di pattino non rilevato dall'incerta coppia arbitrale che fa arrabbiare anche il tecnico Bernardini che viene espulso per proteste, ma il Lodi non sfrutta la superiorità numerica. Nel finale arriva il primo blù per i giocatori di casa inflitto a Joao Pinto ma il portiere Losi sventa la punizione di prima di Malagoli. Finisce 6-4 per la squadra di Marzella ma la formazione laniera esce a testa alta dal confronto, dimostrando di essere in crescita che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Tabellino: Amatori Lodi - Prato 6-4. Amatori Lodi: Curti, Velasquez, Pinto, Illuzzi, Motaran, Platero, Tataranni, Festa, Passolunghi, Losi. Allenatore: Marzella. Hockey Prato: Bianchi, Amato, Caciagli, Bertoldi A., Saavedra, Malagoli, Chemello, Dalzotto, Gianassi. Allenatore: Bernardini. Arbitri: Bonuccelli - Ferraro. Marcatori: 2'30"p.t. Pinto, 10'30" Tataranni, 18'12" Saavedra, 24'19" Malagoli; 2'31"s.t. Tataranni, 8'39" Platero, 9'19" Bertoldi A.,12'00" Festa, 12'07" Saavedra, 13'25" Festa. Note: spettatori 1.100 circa. Espulsioni temporanee: Pinto (2'), Saavedra (2'), Amato(2').
Roberto Nardi