Hockey Novara, ecco la prima gioia!

I ragazzi di Marcon superano il Thiene per 2-1 nella terza giornata di A1. A segno per gli azzurri Matteo Brusa e Mario Rodriguez, entrambi nel primo tempo.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 19/11/2012 - 13:24 - Ultima modifica

NOVARA 
Prima vittoria per l’ASD Hockey Novara, che a Thiene trova il successo per 2-1 grazie alle reti di Brusa e Mario Rodriguez. Era l’occasione della riedizione della finale dello scorso campionato di Serie A2 (vinta dal Thiene), tra due neopromosse entrambe alla ricerca ancora della prima vittoria nella massima serie: lo scorso anno in Veneto finì 4-4. Azzurri che quest’oggi dovevano fare a meno di Gonzalo Romero, espulso a Forte dei Marmi e squalificato per una giornata: più spazio dunque in attacco per Brusa e Mastropierro.
Partita che, come prevedibile, inizia con molto equilibrio, con le squadre che non riescono a trovare la strada del gol. Al PalaCeccato il Novara spinge, alla ricerca di quella vittoria tanto cercata, ma Comin è bravo a chiudere lo specchio agli azzurri. Manca Romero, come anticipato, ed a sbloccare l’incontro ci pensa Brusa, che firma l’1-0 su azione dopo poco più di nove minuti dal fischio d’inizio. Il raddoppio non tarda ad arrivare con Mario Rodriguez, sempre più incisivo anche in zona gol. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per l’Hockey Novara; la ripresa vede lo stesso copione iniziale della prima metà. Il tabellino dei marcatori resta lo stesso, la difesa azzurra comandata da un sempre preciso Oviedo fa il suo dovere e il secondo tempo sembra sfilare verso la conclusione a reti inviolate. Invece a pochi secondi dal termine arriva la rete di Brendolin: troppo tardi però per pensare ad un recupero.
Finisce 1-2 ed arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi di Marcon, che tolgono lo 0 dalla casella dei punti conquistati con un successo sudato di misura, ma molto importante. Anche perché nel prossimo turno (martedì 27 novembre) arriverà a Novara il Lodi di Marzella, già affrontato in Coppa Italia. Finì in pareggio, risultato che sancì anche il secondo posto nel girone ed il consecutivo addio ai sogni di finale: gli azzurri sono già in cerca di un’altra rivincita.
I ragazzi di Marcon superano il Thiene per 2-1 nella terza giornata di A1

RISULTATO: 1-2 (0-2)
MARCATORI PT: 9'46" Brusa, 12'32" M. Rodriguez.
MARCATORI ST: 24'44" Brendolin.
HOCKEY THIENE: 1.Cortese, 77.Comin; 11.Casarotto, 3.Farinon, 4.Solera, 6.Zarantonello, 5.Marchioretto, 7.Battaglia, 8.Roca, 9.Brendolin - All. Casarotto.
HOCKEY NOVARA: 10.Lorenzi, 13.Oviedo; 27.Travasino, 5.R. Rodriguez, 52. M. Rodriguez, 7.Macini, 9.Mastropierro, 99.Brusa - All. Marcon.
ARBITRI: Fermi - Silecchia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.