La Roller imbottita di ragazzini accede alle semifinali di Coppa Italia

Una squadra giovanissima ed in emergenza vince il girone di coppa Italia e accede alle semifinali.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 05/10/2004 - Ultima modifica
La Roller dei ragazzini stupisce tutti e non solo si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia di hockey su pista ma vince addirittura il suo girone finendo a quota sei in classifica generale mettendosi alle spalle il Lodi, il Trissino ed il Seregno. In quel di Lodi la Roller si è presentata con una formazione imbottita di elementi della formazione Juniores, vale a dire con Francesco Sabetta, Dario Vaccaro e Gabriele Di Feo. Nella distinta consegnata agli arbitri campeggiava anche il nome di Massimo Giudice che ha rimesso di nuovo i pattini al piede per lâoccasione. Ed il suo apporto è stato determinante perché dalle retrovie Giudice ha guidato la squadra distribuendo assist per i suoi giocatori. La prima gara contro Seregno però ha visto la Roller sconfitta per uno a zero ma la squadra salernitana ha fallito lâoccasione del pareggio su rigore sbagliato da Brandoni. La sconfitta però ha finito per caricare i giocatori che sono scesi in pista contro Trissino determinati a fare risultato. E la vittoria è arrivata per 3-1, grazie alle reti di Francesco Sabetta, Ciccio La Forgia e Francesco Di Concilio. La Roller ormai credeva nella qualificazione anche se per ottenerla ha dovuto battere il Lodi di coach Caricato. Il Lodi, neopromosso in serie A1 contava elementi come Salinas, Laciar e Folli ma la Roller grazie ancora a Di Concilio e Brandoni riusciva nellâimpresa di vincere e qualificarsi alle semifinali. Insomma, una grande soddisfazione per i ragazzi e per coach Giudice, particolarmente soddisfatto per ciò che i suoi ragazzi hanno saputo fare. Adesso la Roller tornerà in pista sabato e domenica prossima a Bassano per disputare le semifinali. La Roller è nel girone A e dovrà vedersela con Bassano, Viareggio e Francoli Novara. Accederà alla finale la prima classificate dei due gironi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.