Carispezia alla grande, Breganze deve inchinarsi

orona, parate da Nhl, primattore indiscusso.

Scritto da Il Secolo XIX - Pubblicato il 19/11/2012 - 10:27 - Ultima modifica

Finisce in gloria con il Palahockey che grida il nome del suo eroe di serata: Simone Corona. Il portiere rossonero neutralizza l’imparabile in un match contro un Breganze straordinario. Ma i rossoneri sono più bravi, trascinati da Squeo, ancora autore di una tripletta, da un Borsi in grande crescita, dalla sicurezza di Sterpini, con Gomez sbloccatosi in zona gol e l’apporto fondamentale di Pistelli e Di Donato, fatti entrare in pista da mister Cupisti, ieri sera hanno giocato alla grande.
Partenza sprint dei padroni di casa, con Squeo che neanche trascorso un minuto impegna il portiere Bonatto, sulla respinta arriva Borsi, ed il risultato è sbloccato. Breganze che reagisce molto bene, e Corona comincia la girandola dei suoi interventi, fino a quando Squeo firma la sua prima realizzazione per il 2-0. Come sette giorni fa a Matera però Carispezia accusa un passaggio amvuoto, e gli ospiti ne approfittano. Ghirardello e Romero impattano, Corona tiene su la baracca ma quando mancano 6 secondi al termine della frazione Pallares porta avanti gli ospiti. Ma il vantaggio dura solo quattro secondi: Pistelli si guadagna un rigore che Sterpini trasforma.
Ripresa a mille allora: Corona compie sette interventi decisivi nei primi minuti, i veneti diventano matti, non riescono a bucarlo. Dall’0altra parte finalmente, Gonzalo Gomez segna il suo primo gol della stagione, e Borsi porta Sarzana a +2. Il 16’ è il minuto più bello di tutti: Peripolli si inventa due prodezze che valgono il 5-5. Ma anche Leo Squeo non è da meno, un binomio di micidiali conclusioni si infilano all’incrocio dei pali senza che Bonatto possa fare nulla. Garcia Landa riapre il match e nel finale ancora Corona è protagonista, salvato anche dal palo che coglie Pallares a 30 secondi dalla sirena. Ma poi é festa grande, seconda vittoria della stagione, e avanti così Sarzana! Il tabellino.

Carispezia Sarzana-Lanaro Breganze 7-6 (3-3)
Reti: pt 55” Borsi (S), 5’36 Squeo (S), 7’40 Ghirardello (B), 10’25 Romero (B), 24’54 Pallares (B), 24’58 Sterpini (S); st 8’56 Gomez (S), 10’43 Borsi (S), 16’15 e 16’49 Peripolli (B), 16’54 e 17’45 Squeo (S), 19’02 Garcia Landa B)
CARISPEZIA SARZANA: Corona, Gomez, Sterpini, Squeo, Borsi, De Rinaldis, Di Donato, Fioravanti, Pistelli, Pistelli, Garofalo. All. Alessandro Cupisti.
LANARO BREGANZE: Nicoletti, Dal Santo, Panizza, Pallares, Dalmonte, Ghirardello, Romero, Garcia, Peripolli, Bonatto. All. Gaetano Marozin.
Arbitri: Franco Ferrari e Rossano Rotelli, ausiliario Giannini, tutti di Viareggio.

A. G. P.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.