VAI ROLLER, C'E' UN PRIMO POSTO CHE TI ASPETTA!
Una pazza Serie A2 di hockey pista mette di fronte martedì 13 novembre, nel recupero della prima giornata, il Roller Scandiano e il Montecchio Precalcino. Se i neopromossi rossoblù di Marino, di fronte al proprio pubblico (inizio ore 20), riusciranno a spuntarla, si ritroveranno da soli in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate.
Pazza Serie A2... All'imminenza dell'avvio del campionato una squadra si ritira; nella prima giornata di campionato (in cui Scandiano-Montecchio non si gioca perchè gli ospiti hanno due elementi impegnati con la Nazionale Under 20) il Pordenone vince a Correggio per poi perdere – alla seconda - in casa con Scandiano, mentre Correggio batte in trasferta quel Montecchio Precalcino che in Coppa aveva battuto proprio Scandiano... si faccia avanti chi ci capisce qualcosa.
Sta di fatto che Scandiano martedì sera, al PalaRoller di Via Togliatti, ha una gustosa occasione. Mister Marino naturalmente, come da copione, tira il freno: "Dico sempre ai ragazzi: una partita per volta". Già, una partita per volta... quella già giocata sabato a Pordenone, a proposito, è andata alla grande: "Nel primo tempo – dichiara Marino – si faceva fatica a stare in piedi: pista molto scivolosa. Poi nel secondo tempo siamo andati meglio. Sono rimasto molto contento della prova dei ragazzi, che hanno applicato molto bene tutte le mie indicazioni. Un elogio particolare voglio farlo al portiere Lucchi: si era allenato poco, per via del matrimonio e del viaggio di nozze, eppure ha parato da dio: uno così mi dà una grande fiducia".
Anche per la partita di martedì Marino avrà a disposizione tutti gli effettivi. Questa la lista dei convocati: Lucchi, Malavasi, Farina, Rainieri, Manfredini, Spaggiari, Soncini, Capalbo, Scutece, Bassoli.
Questa la classifica: Pieve 4, Sandrigo 4, Vercelli 4, Scandiano 3, Bassano 3, Correggio 3, Pordenone 3, Viareggio 1, Eboli 0, Montecchio Precalcino 0, Modena 0 (Scandiano, Montecchio Precalcino, Modena e Viareggio hanno giocato una partita in meno).