Rocha junior a segno e il Liceo va al tappeto

Eurolega, tante sorprese alla prima giornata

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 13/11/2012 - 13:40 - Ultima modifica

LODI
Che giornata in Eurolega. Fuori da qualsiasi pronostico pareggia il Barcellona nel derby contro l'Igualada, cadono Liceo, Reus e Candelaria rispettivamente contro Oliveirense, Benfica e Quevert, mentre pareggia il Noia contro il Saint Omer. Quest'ultimo risultato riguarda da vicino l'Amatori, visto che le due squadre sono inserite nel Gruppo B dei lodigiani. In Spagna Francesco Dolce e compagni sono riusciti a pareggiare per 2-2: Noia avanti con Del Amor e raggiunto da Barbosa, nuovo vantaggio catalano di Pau Bargallò e pareggio finale siglato da Nedder.
Desta scalpore anche la sconfitta nel Gruppo D dei campioni in carica del Liceo La Coruña, che perdono 6-5 in casa dell'Oliveirense. Partita tiratissima con i portoghesi trionfatori grazie ai tre gol di Tò Silva, alla doppietta di Miguel Rocha Junior (figlio dell'indimenticato omonimo giallorosso) e al sigillo finale di Gonzalo Alves (per i galiziani tripletta di Bargallò e due reti per Toni Perez). Nello stesso raggruppamento se l'è vista brutta il Valdagno, che ha vinto in casa 7-5 contro il Ginevra dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di tre reti. Protagonista della rimonta Pedro Gil con quattro gol, che si sono aggiunti ai due di Nicolia e al rigore di Rigo.
Nel Gruppo A risultati incredibili: il Barcellona pareggia 1-1 in casa contro l'Igualada (di Caceres e Torra le segnature), mentre i francesi del Quevert contro il Candelaria segnano con Torrant (2) e Maxi Oliva andando a vincere alle Azzorre dopo l'iniziale rete lusitana di Montivero.
Infine brutto tonfo anche per il Reus, che viene schiacciato a Lisbona dal Benfica per 7-1 sotto le reti di Viana (2), Neves, Diogo Rafael, Abalos, Lopez e Rodrigues, mentre il Viareggio nell'altro match del girone vince senza problemi in casa 7-3 contro i tedeschi del Cronenberg con poker di Mirko Bertolucci e sigilli di Garcia, Orlandi e del "Secco" Bertolucci.
Si è giocato anche il primo turno di Coppa Cers: Breganze e Forte dei Marmi senza patemi rispettivamente contro i modesti austriaci del Wolfurt e del Dornbirn, 16-0 per Romero e compagni e 7-0 per i versiliesi. Il Follonica vince 2-0 contro i francesi del La Vandeenne mentre è sciagurato il Giovinazzo che va sul 7-2 contro gli svizzeri del Wimmis e poi si fa recuperare sul 7-7.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.