Un pareggio e una sconfitta per l’esordio in campionato delle due squadre lodigiane di Serie B. Il Roller Lodi di Carlo Rossetti al “PalaCastellotti” è riuscito in extremis a strappare un pareggio per 3-3 contro l’Agrate: primo tempo chiuso in svantaggio per 2-1 e un punto acciuffato proprio nei minuti finali (due gol di Alessandro Uggeri e uno di Gigi Piccolini).
L’Amatori Sporting Lodi di capitan Luca Giaroni ha invece giocato un match tiratissimo in casa del Monza perdendo 8-6: quattro reti per Andrea Cappellini, una a testa per Riccardo Luppi e Matteo Morosini. Le due formazioni ora si preparano a un derby già programmato per sabato.
In Serie A2 viaggia alla grande il Pieve dei lodigiani. Sabato sera è andata in scena la seconda giornata di campionato e i rossoblu di Pieve San Giacomo, dopo il pareggio all’esordio contro il Vercelli, hanno vinto nettamente contro il Roller Bassano. Perentorio 7-2 e grandissimo protagonista della serata l’ex Amatori e Ash Mattia Civa, autore di quattro reti. E dire che la partita non era iniziata benissimo, visto che al “PalaTenda” di Zibello i veneti si erano portati avanti di due reti grazie alle marcature di Marangoni e Carpinelli. A dare la scossa ci ha pensato però Mario Berto, seguito poi dall’ex capitano del Seregno Marchini e da Civa. Il primo tempo si è chiuso dunque sul 3-2 per i locali, ma nella ripresa di nuovo Berto e tre volte Civa hanno chiuso definitivamente il discorso.