L’Afp fa il suo esordio contro il Thiene

Dopo la rimonta subita dal Wimmis in Coppa Cers, biancoverdi attesi ad un pronto riscatto.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 13/11/2012 - 13:27 - Ultima modifica

Parola d'ordine: scuotersi.
È questo ciò che deve fare questa sera la Meleam Afp Giovinazzo, nel primo impegno stagionale in campionato, contro l'Hockey Thiene, formazione veneta neo-promossa nella massima serie.
Lo schiaffo della rimonta subita in Svizzera in Coppa Cers, ad opera del Wimmis, deve essere superato, così come la stanchezza per la lunga trasferta in terra elvetica fatta in pullman.
Dal 7-7 in campo europeo bisogna ripartire con la consapevolezza che bisognerà restare concentrati su ogni palla, senza lasciare nulla al caso. I 5 goal subiti in 8' in Svizzera sono un campanello d'allarme che mister Angelo Depalma ed il preparatore Pino Stufano non ignoreranno.
Troppo esperti e troppo bravi per non capire che in casa nostra bisognerà tirar fuori una prestazione maiuscola, che ridia slancio a tutto l'ambiente, un po' frastornato dopo l'harakiri di sabato sera.
L'Afp dovrebbe recuperare capitan Dario Gimenez, mentre è certa la presenza di Ivo Ranieri, non partito per la trasferta d'oltralpe per motivi di lavoro. Da verificare le condizioni di Onofrio Spadavecchia.
Il Thiene è stato sconfitto nella 1^ giornata dal Forte dei Marmi per 2-5 ed annovera tra le sue fila Solera e Roca, rispettivamente ex Prato ed ex Seregno.
Come ricordato da Vincenzo Bini, addetto stampa del sodalizio del presidente Pasquale Bacco, la gara di questa sera contro la formazione veneta guidata in panchina da mister Zonta, potrebbe essere alla portata dei biancoverdi.
A patto che, si tirino fuori tutte le risorse caratteriali e tecniche a disposizione di un'Afp che deve iniziare a diventare finalmente grande.
Inizio gara fissato per le ore 20.45 nell'impianto di viale Aldo Moro. Arbitrano Tartarelli di Bari ed Andrisani di Matera.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.