E' atteso questa sera a Forte dei Marmi l’Hockey Novara per il secondo turno di regular season di serie A1. La squadra di coach Erasmo Marcon si è allenata abbastanza regolarmente in questi giorni, fatta eccezione per il forfait dello scorso mercoledì recuperato nel pomeriggio di sabato con una sessione ad hoc al Pala Verdi. Nello spogliatoio degli azzurri il morale è atteso, convinti che in Toscana si possa fare bene e tornare a Novara con il sorriso.
Nei giorni scorsi qualche problemino di influenza per l’estremo difensore Juan Oviedo e per la giovane promessa Gonzalo Romero, entrambi però regolarmente in campo stasera. Marcon non dovrebbe variare formazione rispetto all’esordio, con Juan Oviedo fra i pali, Juan Travasino, Emanuel Rodriguez, Gonzalo Romero e Mario Rodriguez.
I novaresi avranno la panchina corta, non tanto per le indisponibilità quanto per i ritardi di preparazione della maggior parte dei componenti. I toscani sono un gruppo ben strutturato che gioca per le prime posizioni in classifica, vittorioso nel primo turno e con la voglia di mettere quanti più punti in cascina il prima possibile visto il grande equilibrio che regna in questa edizione del campionato di serie A1. Nella rosa del Forte dei Marmi anche due nomi ben conosciuti a Novara, Roberto Crudeli ed Enrico Mariotti (arrivato da poco in Toscana). «Sarà una partita difficile – commenta il ds Massimo Minetti – aperta ad ogni risultato. Se vincessimo sarebbe molto positivo ma attenzione a non demoralizzarci se non dovessimo tornare con il sacco pieno. Il campionato ha cinque o sei squadre che si equivalgono e noi le incontriamo quasi tutte nei primi cinque turni».
Marco Tolotti