Esordio casalingo di fuoco per il Trissino che ospita l'Amatori Lodi

Dopo la trasferta di Viareggio, finita con una netta sconfitta, il terribile inizio di stagione del Trissino prosegue con l'arrivo in Veneto dell'Amatori Lodi, vittorioso alla prima di campionato con il Breganze, ma sconfitto dal Porto sabato sera in Eurolega. Per la squadra di Chiarello, quella contro l'ex Massimo Tataranni è una partita al limite delle possibilità.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 13/11/2012 - 08:52 - Ultima modifica 13/11/2012 - 22:53

Nonostante la non positiva prova di Viareggio, dove soprattutto nel primo tempo è venuta a mancare la tenuta mentale, l’attesa tra i tifosi è alta per un gara che si preannuncia difficile, ma di alto spettacolo contro una big del campionato e pretendente al titolo. Gli atleti nuovi arrivati Romero e Serafini dovranno dimostrare, al pari di quelli confermati, tutto il loro valore e proporre varierà di soluzioni offensive atte a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Nelle file del Lodi si potrà ammirare Mariano Velazquez, ritenuto uno dei centri più forti al mondo e che da solo vale il biglietto, e rivedere il mai dimenticato Massimo Tataranni che proprio con la maglia del Trissino vinse nella stagione 2007/2008 il titolo di capocannoniere con 56 reti.
“La sconfitta di Viareggio nei numeri è troppo pesante e non corrisponde a quanto visto il pista – commenta il direttore sportivo Paolo Martini – Il morale dei giocatori non ne ha risentito e tutti sono determinati a ben figurare contro il Lodi, convinti che sia in tema di tenuta generale che nel gioco potranno dire la loro. Ci auguriamo che il pubblico assista numeroso e il palazzetto di Via Dante sia tutto esaurito, perché sono gare e atleti come questi che fanno grande lo sport dell’hockey pista”.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.