Il Giovinazzo inizia il proprio cammino in Europa da Wimmis senza Gimenez

La formazione pugliese di mister Depalma è di scena in Svizzera e deve fare i conti con tre assenze importanti. Fuori Gimenez perchè in Europa si possono schierare solo due extracomunitari, fuori Spadavecchia per infortunio e fuori Ranieri per problemi di lavoro. Contro gli elvetici il Giovinazzo parte favorito, ma deve fare attenzione a non complicarsi la vita.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 10/11/2012 - 08:38 - Ultima modifica 10/11/2012 - 23:48

Dopo il turno di riposo forzato di sabato scorso in campionato (la partita di Follonica è stata rinviata al 2 febbraio prossimo per i già noti motivi), la Meleam AFP Giovinazzo torna finalmente in pista e lo farà in terra straniera. Inizia infatti domani l’edizione 2012/13 della Coppa CERS che vede i biancoverdi impegnati contro la formazione svizzera del Wimmis RHC per la gara d’andata del turno preliminare (lo scorso anno l’AFP non partecipò alla competizione).
Turno agevole sulla carta, ma l’esperienza di due anni fa a Diessbach (finì 5-5) impone  concentrazione e massimo rispetto per la squadra elvetica allenata dal duo Wirth/Hertig. Squadra rodata quella di capitan Gmür, nonostante il cambio in panchina, rinforzatasi in estate con l’ingaggio del giocatore catalano Xavier Formatger.
L’AFP si presenta a Wimmis senza Gimenez (il terzo straniero escluso da mister Depalma anche perché non completamente ristabilitosi dall’infortunio occorso in occasione della partita contro il Bassano in Coppa), ma anche senza Spadavecchia (sempre alle prese con lo stiramento accusato alla vigilia dei quarti di Coppa Italia) e Ranieri non disponibile per impegni di lavoro. Depalma potrà comunque contare sul prezioso apporto di Grimalt, Turturro, Dagostino e Fernandez, mentre partiranno sicuramente dalla panchina Piscitelli, Bavaro e Stallone.
Fischio d’inizio alle ore 19.00. Arbitreranno la gara il portoghese Fernandez ed il francese Bleuzen. Aggiornamenti live sulla pagina facebook ufficiale dell’AFP Giovinazzo.
La partita di campionato fra Meleam AFP Giovinazzo ed Hockey Thiene sarà recuperata martedì 13 novembre alle ore 20.45.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.