Roller Scandiano al completo per l'esordio nella difficile trasferta di Pordenone

La squadra di Roberto Marino, che ha saltato la partita contro il Montecchio Precalcino della prima giornata, giocherà sulla pista dei friulani cercando di non imitare i cugini del Correggio, sconfitti a domicilio la scorsa settimana. Squadra al completo: è rientrato anche Andrea Lucchi, di ritorno dal viaggio di nozze.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 09/11/2012 - 20:01 - Ultima modifica 10/11/2012 - 23:48

La formazione dello Scandiano nel concentramento di coppa di Valdagno.

Scocca l'ora del Roller Scandiano, nel campionato di hockey pista di Serie A2. Rinviata la partita della prima giornata col Montecchio Petralcino (si giocherà a Scandiano martedì prossimo), i rossoblù fanno il loro esordio sabato sul campo del Pordenone.
Gara che si preannuncia parecchio impegnativa, e non solo perchè gli avversari sono già entrati in ritmo campionato. La formazione friulana ha messo a segno un grande risultato sabato scorso, vincendo d'autorità sul campo dell'altra formazione reggiana di categoria, il Correggio.
"Le prime giornate di campionato – spiega Giorgio Germini, presidente della società scandianese – sono sempre delle mezze incognite. Sicuramente questo Pordenone è una buona squadra, ma il suo blitz a Correggio per me ha rappresentato una sorpresa. E' una formazione giovane, con una notevole qualità atletica e un ottimo portiere. Dovremo opporre loro soprattutto la nostra esperienza, più che ingredienti come la velocità".
Non ha certamente giovato alla squadra il fatto di saltare la prima giornata: "Effettivamente – è la considerazione del presidente – i ragazzi erano già carichi, e il rinvio ha fatto calare un po' la tensione. Ma il concentramento di Coppa Italia ha dimostrato che il livello di preparazione raggiunto è quello adatto per essere pronti. Stesso discorso per quello che riguarda le motivazioni dei singoli".
A proposito di singoli, per la partita di Pordenone il tecnico Roberto Marino avrà a disposizione tutti gli effettivi, compreso il portiere Lucchi che – causa matrimonio – ha saltato il concentramento di Coppa Italia in quel di Valdagno. Questo l'elenco dei convocati: Lucchi, Manfredini, Capalbo, Rainieri, Malavasi, Farina, Soncini, Scutece, Spaggiari e Bassoli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.