Presentazioni e Viareggio e Lodi per "50 minuti di gloria" di Paolo Virdi

Uscito da poco da appena una decina di giorni, il libro del nostro collaboratore Paolo Virdi sulla storia dell'hockey moderno (il primo di due volumi, il secondo in uscita a dicembre) sta raccogliendo un interesse sempre crescente. Venerdì sera il volume sarà presentato a Viareggio, mentre sabato sarà la volta di Lodi con la partecipazione del Porto e dei giovani dell'Hockey UVP campioni d'Europa U15.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/11/2012 - 19:44 - Ultima modifica 10/11/2012 - 23:45

50 minuti di gloria dopo quasi 30 anni di attesa. Tanto è il tempo passato dall’ultima pubblicazione sull’hockey a rotelle ed ora finalmente le aspettative degli appassionati possono essere soddisfatte. Il libro intitolato “50 minuti di gloria” in questione, scritto da Paolo Virdi e prodotto in collaborazione con Lodinotizie.it è un prodotto unico, senza precedenti ne paragoni. L’autore dopo due anni di lavoro e un quarto di secolo trascorso a raccogliere con passione notizie e cimeli, sta offrendo uno scrigno dei ricordi da aprire e consumare con parsimonia, soprattutto per i più anziani, per coloro che hanno potuto vivere l’epopea ed i fasti degli anni ’80, i successi dei ’90, le gioie e le emozioni, il declino dei primi anni duemila e poi la rinascita.

L’impegno mediatico in questi giorni è notevole: venerdì sera  effettuerà una presentazione al circolo l’Ancora di Viareggio alle 19.30, ospitata  dai fratelli Bertolucci ed alla quale presenzieranno  Cupisti, Orlandi ed altri giocatori locali, oltre a pubblico e stampa.
Sabato mattina, invece, alle ore 12.00 sarà la volta di Lodi, che ospiterà nella meravigliosa sala Consiliare del Comune un bel convegno hockeistico, al quale parteciperanno molti giocatori lodigiani, oltre ad una delegazione del Porto, formata da Tò Neves, Reinaldo Ventura e Riccardo Barreiros, al Presidente dell’UVP Mirandola Paolo Gavioli, che porterà 4 ragazzi campioni d’Italia e d’Europa Under 15, che racconteranno le loro esperienze di vita e di sport avute con il tragico terremoto in Emilia. Alla kermesse parteciperanno grandi ex giocatori come Colamaria e Girardelli, in una presentazione di un libro  che assomiglia più ad una grande festa dell’hockey.

Il libro, che ha goduto di un passaggio televisivo in Rai e della considerazione della Gazzetta dello sport,  in questi giorni è stato distribuito nelle edicole e nelle librerie della Toscana (Viareggio e Forte dei Marmi), del Piemonte (Novara), dell’Emilia (Modena e Correggio) del Veneto, (Valdagno, Bassano e Breganze). L’opera è in vendita solamente da una settimana e a breve coprirà l’intero territorio nazionale. Il libro è in vendita anche online su 50minutidigloria.it

 

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.