Iniziati i campionati di serie A2 e serie B: e per l'Hockey Sandrigo sono due vittorie.
Sicura la prestazione della prima squadra che ha vinto per 6 a 1 contro l’Amatori Modena (primo tempo 3-0). La squadra ha interpretato come doveva la partita. Contro un'avversaria che difendeva con una zona molto bassa, affidandosi soprattutto alle qualità dei portieri, occorreva pazienza, organizzazione di gioco e capacità di sfruttare le ripartenze. Lo si è fatto: anche se qualche errore, soprattutto in fase di finalizzazione, c’è stato.
Comunque, sbloccato il risultato con un bel tiro di prima di Sperotto (il capitano e leader della squadra), la gara è sempre stata controllata dal Sandrigo che ha raddoppiato con Menin, messo al sicuro il risultato con la doppietta del “Corvo”, Michele Crovadore, e poi si è esaltato nel finale con i goal di Fabio Manfrin e Barbiero.
Hanno giocato tutti e da tutti si sono avuti riscontri positivi: sicuro Cattelan in porta (un rigore parato), spazio anche per Bigarella nel finale, bene “Checco” Gasparotto in fase difensiva, bene Poletto, anche in veste di uomo-assist (sua la palla per il 4-0 di Crovadore), partita di sostanza e volontà di Alberto Pozzato che ha fatto intravvedere le sue potenzialità, buoni riscontri, oltre alle marcature, dai sopra menzionati Sperotto, Menin, Crovadore, Barbiero e Fabio Manfrin.
Adesso la controprova è dietro l’angolo: sabato 10 novembre a Viareggio contro l’SPV, unica formazione ad avere battuto, nel turno di coppa Italia, una squadra di serie A1 e candidata, dagli addetti ai lavori, al salto di categoria. Occorrerà sfoderare una prova di orgoglio, ma anche e soprattutto di intelligenza, applicazione difensiva, organizzazione di gioco e coraggio in fase conclusiva. La squadra dovrà giocare tranquilla sapendo che non ha nulla da perdere. È importante che la squadra acquisisca la consapevolezza che, proponendo il proprio modello di gioco, nessun risultato è precluso in partenza. Almeno in serie A2.
Per la trasferta di Viareggio la società ha organizzato un pullman mettendo a disposizione 30 posti per gli sportivi che volessero seguire la squadra
Vittoria della squadra di serie B di Bruno Ciambetti al debutto in trasferta a Breganze contro l’ASD H. Breganze.
Sotto 3-1 al riposo, la squadra ha reagito vincendo in rimonta 5 a 3. Da segnalare l’utilizzo di Elena Toffanin, unica rappresentante del gentil sesso della nostra società, che si è fatta ben valere.
Questi gli autori delle reti: Peron, Nicoli, Tony Manfrin e doppietta di Chemello.
Questa, invece, la formazione: Cristian Gasparotto, Nicoli, Chemello, Garzaro, Peron, Faresin, Battilana, Tony Manfrin, Toffanin, Sasso.
Fermi i campionati giovanili Under 13, Under 15 e Under 20 (si gioca il prossimo week end) spazio ai più piccoli: le categorie minihockey e under 10 hanno giocato a Valdagno nel “Torneo il Mago”.
Bravi a tutti i nostri “mini atleti”, e bravi ai dirigenti, ai genitori e ai tecnici che li hanno accompagnati
e seguiti.
Una citazione particolare per Gianni Stella che sabato 3 novembre ha fatto (letteralmente) le corse da Valdagno a Sandrigo: prima assistendo con pazienza e competenza i più piccoli e poi precipitandosi in palazzetto a dare i suoi preziosi consigli, dalla panchina, alla prima squadra impegnata al debutto in A2.
Insomma proprio un bel week end: speriamo ne seguano altri così.