Marozin dal ko agli Europei. Il debutto con la Svizzera

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 29/10/2012 - 09:10 - Ultima modifica

BREGANZE
Il tecnico Gaetano Marozin ha incassato la prima delusione stagionale, ma spera sia anche… l´ultima. Nel senso che i numeri per passare il turno, ed accedere alla semifinale di Coppa Italia, pareva ci fossero tutti in capo al suo Faizanè Lanaro Breganze. Invece i meccanismi si sono inceppati nell´ultimo scontro, opposto al Novara degli Oviedo e dei Travasino e il match si è chiuso 2-1 per i piemontesi tra il disappunto, occorre aggiungere, della stessa tifoseria locale. I motivi? Principalmente, forse, la novità della formazione rossonera.
Intanto da domani, lunedì 29, a sabato 3 novembre, Gaetano Marozin guiderà la nazionale Under 20 agli europei in programma a Saint Omer, nord della Francia. Giocherà in uno dei due gironi (esordio contro la Svizzera).
Nella formazione ci sono parecchi vicentini: dal breganzese Stefano Dal Santo al thienese Andrea Brendolin; e poi Nicola Retis del Montecchio Precalcino, Giulio Cocco del Valdagno, Giovanni Clovelli del Trissino per finire con Chicco Rossi, bassanese che gioca a Forte dei Marmi.
Causa l´impegno in Europa di Marozin e Dal Santo, la prima gara in campionato del Faizanè slitterà a martedì 6 novembre. E sarà subito in salita, sul rettangolo di Lodi. Si farà un pullman al seguito.

Roberto Farina

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.